La città di Taranto è pronta ad omaggiare l’ex iene, Nadia Toffa, intitolandogli un reparto dell’ospedale in città. Arriva anche il primo si
Non si fermano gli omaggi all’ex Iena Nadia Toffa. Il suo decesso, ha lsciato una ferita aperta a tutti gli appassionati della trasmissione e non solo. Così per tenere vivo il suo ricordo, in molti stanno facendo dei gesti simbolici di gran valore. Il più bello arriva dalla città di Taranto.
Grazie ad una petizione, con molte probabilità, sarà intitolato un reparto dell’ospedale in città, all’ex inviata e conduttrice de “Le Iene”.
Nadia Toffa, arriva il primo si per l’ospedale
Ad organizzare la petizione, ci ha pensato il presidente della regione Puglia, Michele Emiliano. Infatti nelle ultime ore è uscito un comunicato in cui si affermava: “l’avvio di tutte le procedure necessarie, attraverso la Direzione strategica della Asl di Taranto, all’intitolazione dell’Unità Operativa di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale Santissima Annunziata di Taranto a Nadia Toffa, prematuramente scomparsa e da sempre attenta alle istanze della popolazione pugliese, ma soprattutto allo stato di salute della popolazione tarantina ed in particolare dei bambini della città di Taranto. Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha così inteso dare immediatamente corso alla richiesta pervenutagli il 23 settembre scorso a seguito di una petizione popolare con oltre 90mila firme raccolte“.
Arriva così il primo si, per assegnare il riconoscimento postumo all’ex Iena. Prima di morire, a Nadia Toffa era stata consegnata la cittadinanza onoraria dalla città tarantina, per i suoi servizi in cui si impegnava a denunciare l’inquinamento presente a Taranto.
L.P.
Per rimanere sempre aggiornato sul mondo di Cronaca, CLICCA QUI !