Anticipazioni TV – Torna in prima serata su Rai 2 “Rocco Schiavone”

Torna con un altro episodio in prima serata, la fiction di Rai 2 sul personaggio di Rocco Schiavone. In onda il quarto episodio della terza stagione

Rai 1,Arrivano i Prof” – Su Rai 1 la serata si apre con la commedia italiana del 2018, in onda dalle 21:15. La pellicola parla di un liceo che rischia di chiudere, a causa di una percentuale troppo bassa di promossi alla maturità. Così viene dato al liceo un ultimatum, se almeno metà gli studenti dell’ultimo anno in corso non supereranno l’esame finale l’istituto dovrà chiudere per sempre. Come se non bastasse al liceo verranno mandati i peggiori professori d’Italia ad insegnare.

Rai 2,Rocco Schiavone” – Il grande appuntamento della prima serata della Rai, si apre con la fiction incentrata sul personaggio di Rocco Schiavone. In onda il quarto episodio della terza stagione. La puntata vede Rocco di nuovo ad Aosta, ormai solo, a fare i conti con quello che è successo. Il suo miglior amico, Sebastiano, è agli arresti domiciliari e crede di essere stato condannato per colpa sua. Si allontanano da lui anche Furio e Brizio. Mentre invece Caterina, donna di cui si è innamorato, diventa improvvisamente una spia. A Rocco è rimasta solo Marina, che ancora di tanto in tanto torna a fargli compagnia, e il suo vicino di casa Gabriele.

Rai 3,Chi l’ha Visto?” – Torna la trasmissione della Rai condotta da Federica Sciarelli. Realizzato in diretta, il programma punta a ricercare le persone scomparse, in particolare quelle più a rischio, come minorenni , persone anziane o malate. Il tutto seguendo un lavoro di pubblica utilità.

La prima serata sui canali Mediaset

Rete 4,Fuori dal Coro” – Torna la trasmissione di approfondimento condotta da Mario Giordano. Il programma viviseziona tutti gli argomenti dell’attutalità economica e politica, dando così spazio alle opinioni più controverse del momento. Il tutto arricchito da clip realizzate dalla regia e dagli ospiti in studio. Sarà possibile partecipare a programma, anche grazie ai canali social della trasmissione.

Canale 5,Famiglia all’improvviso – Istruzioni non Incluse” – Su Canale 5, invece, andrà in onda la commedia franco-americana uscita nel 2016. Il film tratta la storia di Samuel, uomo che conduce un’esistenza senza legami e responsabilità nel sud della Francia, fino a quando Kristin, una delle sue ex conquiste, gli lascia una bimba di pochi mesi, sua figlia Gloria e poi sale su un taxi e sparisce letteralmente nel nulla. Samuel non sapendo come prendersi cura della bambina, corre dall’ex compagna a Londra, dove diventeranno inseparabili.

Italia 1,Hercules: La leggenda ha inizio” – Sul canale Mediaset risevato ad un pubblico giovanile, la prima serata si apre con la leggenda di Hercules. Ambientato nella Grecia dei “miti”, la regina Alcmene cede alle avances di Zeus per avere un figlio in grado di sovvertire il regime tirannico del re Amphitryon e riportare la pace. Hercules però non è a conoscenza delle sue origini divine, ed il suo unico intento è quello di conquistare il cuore di Hebe. Quando viene a conoscenza delle sue origini, ad Hercules restano solamente due strade: o fuggire con il suo vero amore o realizzare il suo destino e diventare il più grande eroe di tutti i tempi.

In onda sulle principali reti minori

La7,War Horse” – La7 invece, apre la prima serata con il film drammatico del 2011. Il racconto è ambientato nella prima guerra mondiale, e si incentra sulla straordinaria amicizia tra un cavallo di nome Joey e Albert, un ragazzo che lo alleva e lo addestra. Il padre di Albert però decide di vendere Joey agli inglesi, da qui inizia l’esasperata ricerca del ragazzo, che tenterà di ricongiungersi con il cavallo.

Tv8,Angeli e Demoni” – Su Tv8 la serata si apre con il thriller del 2009. Prima del mistero del Codice Da Vinci, il professor Langdon viene chiamato per risolvere un altro enigma. Si tratta della setta degli Illuminati, che ha fatto recapitare in Vaticano una lettera minatoria e rapito quattro cardinali poco prima dell’inizio del Conclave. A Langdon spetterà il compito di intervenire, per evitare che una bomba distrugga la basilica di San Pietro.

NOVE,Matrimonio a Prima Vista” – Torna sul NOVE l’appuntamento con l’esperimento sociale più pazzo della tv. Quello di far sposare alcune coppie, subito dopo essersi conosciuti. Ambra, Marco, Federica, Fulvio, Luca e Cecilia sono giunti al termine dell’esperimento. Prima della decisione, nuovi materiali raccontano quello che non si è mai visto.

L.P.

Per rimanere aggiornato sul mondo dello Spettacolo, CLICCA QUI !