Barcellona-Inter, Messi gioca? La risposta definitiva

Champions League, le ultimissime su Barcellona-Inter e Lionel Messi. L’argentino ci sarà per il big match del Camp Nou? Ecco la risposta finale. 

Barcellona-Inter, saranno ben due le assenze pesanti. Perché oltre Romelu Lukaku, ai box per un affaticamento muscolare, va dritto verso il forfait anche il fenomeno Lionel Messi. La notizia, quasi ufficiale, arriva direttamente dalla Spagna: l’argentino non verrà rischiato.

Barcellona-Inter, Messi in panchina

A differenza del bomber belga però, nemmeno partito per la Spagna, Messi figura tra i convocati e si accomoderà quanto meno in panchina. Oggi verrà effettuato un ultimo test, ma tutto lascia intendere che il sudamericano al massimo subentrerà al Camp Nou. Per Ernesto Valverde, quindi, spazio al tridente composto da Carles Perez, Luis Suarez e Antoine Griezmann.

“Dembélé e Messi non hanno svolto l’intera seduta, sarà decisivo l’ultimo allenamento ma sicuramente non correremo rischi”, ha riferito il tecnico blaugrana. Massima cautela quindi, e soprattutto con Messi che proprio qualche giorni fa ha rimediato un’elongazione all’adduttore della coscia sinistra contro il Villarreal.

Al momento sono tutti a pari punti a quota 1 nel girone F, in virtù dell’1-1 di San Siro tra Inter e Slavia Pragia e dello stesso pareggio tra Borussia Dortmung e Barcellona. Mentre i nerazzurri sfideranno il Barça in Spagna, i tedeschi volano invece in Repubblica Ceca. La prossima giornata vedrà invece Slavia Praga-Barcellona e Inter-Borussia Dortmund.

Barcellona-Inter, le probabili formazioni:

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Junior; De Jong, Bustquets, Arthur; Carles Perez, Suarez; Griezmann. All. Valverde

Panchina: Neto, Sergio Roberto, Todibo, Rakitic, Vidal, Messi, Dembelé

Inter (3-5-2): Handanovic; Godin, de Vrij, Skriniar; D’Ambrosio, Barella, Brozovic, Sensi, Asamoah; Lautaro Martinez, Sanchez. All: Conte

Panchina: Padelli, Ranocchia, D’Ambrosio, Biraghi, Gagliardini, Vecino, Politano

 

Leggi anche: Esonero Giampaolo, sì di Rudi Garcia al Milan