GionnyScandal: chi è il trapper italiano, carriera e successi – VIDEO

GionnyScandal: chi è il trapper italiano, esponente della cosiddetta emo-trap, carriera e successi, i suoi video spopolano in Rete.

(Instagram)

Volevo te, uno dei suoi ultimi brani, prodotto da Sam Lover, ha oltre 1 milione di visualizzazioni su Youtube. Lui è Gionata Ruggeri, nome d’arte “GionnyScandal”. Nato a Pisticci, in provincia di Matera, il 27 settembre del 1991, ha avuto un’infanzia davvero difficile. Gionata infatti non ha mai conosciuto i suoi genitori biologici ed è cresciuto con la nonna materna. A 18 anni, arrivano i primi video su Youtube e le prime registrazioni.

Chi è il trapper GionnyScandal

Essere Youtuber nel 2010 significava fare decine di migliaia di visualizzazioni. GionnyScandal riesce nel suo intento con una media di 100.000 visualizzazioni per ogni video caricato. Grazie a questo viene notato ed esce il suo primo pezzo “Senza Cancellare”, dedicato a quei genitori che non ha mai avuto. Arrivano poi “Tu che c***o ne sai di me” , “Ci si vede sulle stelle” e “Grazie”. Così ottiene un seguito davvero imprevisto e il successo aumenta di brano in brano. Oggi – per dirne una – ha mezzo milione di follower sul suo profilo Instagram.

Inoltre, conta una media di 2.000.000 visite ai suoi video caricati sul canale ufficiale della Saifam Group (Saifam Tv) di Youtube. Il suo primo album “HATERS MAKE ME FAMOUS” del 2011 ha scalato la classifica dei dischi rap più venduti. In meno di 24 ore ha raggiunto la vetta della top ten di iTunes. Lo stesso avviene con ‘Scandaland’, che vende anche in supporto cd, entrando subito al 51esimo posto dei dischi più venduti nella classifica FIMI. Aumenta il successo e aumentano le collaborazioni, una su tutte quella con Clementino. Considerato il re della emo-trap, la sua musica valica insomma il mondo del web e inizia a riempire le piazze. Viene inoltre notato e invitato in trasmissione da Caterina Balivo a ‘Vieni da me’. Da novembre sarà impegnato nel suo ‘Black Tour’, con alcune date già sold out.

https://www.instagram.com/p/B3FiWm5nTmV/