Anderson Niangbo: Roma, attenta all’ivoriano del Wolfsberger!

Anderson Niangbo, chi è il giovane attaccante ivoriano del Wolfsberger, la squadra che stasera affronta la Roma in Europa League.

(CC-BY-SA-4.0)

Trasferta almeno sulla carta semplice quella della Roma in terra austriaca. I giallorossi affrontano infatti il Wolfsberger, squadra rivelazione della Bundesliga austriaca lo scorso anno. Tra i giocatori da non sottovalutare il giovane ivoriano Anderson Niangbo. Nato il 6 ottobre 1999, in prestito dall’FC Liefering, nella Bundesliga austriaca, in questa prima parte di campionato si è fatto notare. Al Wolfsberger ha infatti segnato 5 gol in 7 presenze.

Chi è Anderson Niangbo, giovane attaccante del Wolfsberger

Si tratta di un oggetto davvero misterioso: il giocatore offensivo di 19 anni ha fatto 33 presenze la scorsa stagione all’FC Liefering, contribuendo con 4 gol e 3 assist. Niangbo ha anche giocato nella UEFA Youth League e fa parte della squadra nazionale U20 della Costa d’Avorio. Dunque, con 5 gol ha già aumentato il suo bottino personale ma di lui si dice molto bene. Niangbo ha iniziato la sua carriera all’Olympic Sport d’Abobo. Nel gennaio 2018, si trasferì in Austria presso l’FC Red Bull Salisburgo.

Con questa squadra ha un contratto che lo lega fino al 2022. Intanto però nell’estate 2018 finisce in seconda divisione, all’FC Liefering. Dopo la discreta annata, arriva il salto di categoria. Niangbo ha già giocato per varie squadre nazionali giovanili ivoriane. Con la selezione U-17, prese parte nel 2013 ai Mondiali, in cui la Costa d’Avorio perse nei quarti di finale dell’Argentina. Nel 2015, ha preso parte alla Coppa d’Africa con la squadra U-20.