Maria D’Amico, chi è la 17enne cosentina ai bootcamp di X Factor 13

Maria D’Amico, chi è la 17enne cosentina che armata solo di chitarra si è presnetata alle audizioni stregando i quattro giudici di X Factor 13.

Maria D’Amico, chi è la 17enne cosentina cfhe punta ad enatre nella squadre delle Under. Ci siamo quasi: il cast del talent di Sky Uno che trasmetterà tutte le puntate in diretta al giovedì sera, sta per essere definito. Le repliche saranno visibili in chiaro la sera successiva su Tv8. La finale, poi, a dicembre, verrà trasmessa sia su Sky Uno che Tv8.

Delle passate edizioni l’unica superstite in giuria è Mara Maionchi alla quale quest’anno sono toccati gli Over. I Gruppi invece sono stati affidati a Samuel, il cantante dei Subsonica. Le under donne dipenderano da Sfera Ebbasta, mentre gli Under Uomini verrano guidati da Malika Ayane. A condurre X-Factor, per la nona edizione di fila, sarà ancora una volta Alessandro Cattelan.

Leggi anche: Sara Sea El Abbadi: chi è la cantante in gara a X Factor

Maria D’Amico, chi è la 17enne cosentina che deve convincere Sfera Ebbasta

Maria D’Amico ha 17 anni e una voce suadente. Se per caso pensate di averla già vista, avete ragione. Nel 2010 infatti è stata una delle concorrenti di ‘Ti lascio una canzone‘ su Rai 1, condotto da Antonella Clerici. Era nel cast dei giovani cantanti in gara insieme ad Alberto Urso, il vincitore quest’anno di Amici 18.

Allora si era esibita tra l’altra in ‘Un nuovo bacio’ duettando con Gigi D’Alessio ma aveva anche reinterpretato Alessabndra Amoroso. Questa volta invece sta tentanto la carta di X Factor 13 con buone possibilità di entrare nel cast.La sua primna esibizione, accompagnata con la chitarra, è stata un bel successo e adesso la ragazza originaria di Cosenza punta a fare il bis. Ci sarà anche lei nella squadra di Sfera Ebbasta? E riuscirà con la sua voice a convincere anche gli altri a darle fiducia?