Napoli, maxi incendio e cinque intossicati: colpa del ferro da stiro

Choc a Napoli: maxi incendio a causa di un ferro da stiro. Panico in un palazzo del quartiere di Fuorigrotta oggi in città. La ricostruzione.

Napoli, maxi rogo in un palazzo a Fuorigrotta: si contano cinque intossicati tra cui un bambino. Come racconta Il Mattino, l’incendio, di vaste proporzioni, si è sviluppato questa mattina presto in una abitazione di via Luigi Pirandello a Fuorigrotta.

Napoli, maxi incendio per il ferro da stiro

Fortunatamente le fiamme non hanno raggiunto anche le altre abitazioni, ma nel frattempo erano state comunque evacuate. A far scatenare l’inferno, secondo quanto raccolto dalla polizia, sarebbe stato un banale ferro da stiro: l’oggetto, a contatto con il materasso di lattice, avrebbe scatenato le fiamme.

L’aria, diventata presto irrespirabile, ha costretto anche i residenti prossimi ma non poi così vicini a lasciare le proprie case. Il peggio si è evitato col pronto intervento di due squadre dei Vigili del Fuoco, dalla Polizia di Stato e dagli operatori del 118. Non dovrebbero esserci gravi conseguenze per le persone portate in ospedale.

Leggi anche: Terrore a Parigi, uomo armato ucciso dalla Polizia: è allerta