X Factor, al via ai Bootcamp: le anticipazioni di stasera

Serata di bootcamp ad X Factor, ecco tutti i dettagli del secondo step

X Factor è giunto alla sua tredicesima edizione e siamo già arrivati alla fase dei bootcamp. A partire da stasera alle 21:15 su Sky Uno ci sarà la prima serata di bootcamp (canale 108 del satellite, 311 del Digitale Terrestre). Andrà avanti per 14 puntate. Le repliche saranno visibili in chiaro, su Tv8, di venerdì. La finale sarà visibile in contemporanea su Sky e Tv8. Le puntate saranno così suddivise: tre audition, due bootcamp, una homevisit, otto live show (questi iniziano il 24 ottobre).

A condurre, per la nona volta consecutiva, Alessandro Cattelan che sull’emittente satellitare riscuote gran successo. Ecco le prime parole del conduttore: “Al nono X Factor ne ho viste tante e la rivoluzione di quest’anno nella giuria ci voleva. I giudici ci metteranno poco a entrare in sintonia con il pubblico”. La radio ufficiale del programma sarà ancora RTL 102.5.

LEGGI ANCHE: X Factor 13 al via, tutte le novità e le anticipazioni

X Factor, anticipazioni sui Bootcamp

Da quest’anno, per finire direttamente ai Bootcamp, i cantanti hanno dovuto guadagnarsi 4 sì. Con 3 sì, invece, il concorrente è stato in bilico nuovamente riascoltato. La lista di coloro che hanno avuto accesso a questa seconda fase è veramente lunga: 52, divisi per 12 in 3 categorie, più 16 che sono quelli affidati alla categoria under uomini. Gli over sono guidati da Mara Maionchi, le under donne guidate da Sfera Ebbasta, gli under uomini guidati da Malika Ayane e i gruppi seguiti da Samuel.

Nel momento dell’esibizione ogni coach deciderà se farli sedere sulle sedie o meno e portarli nella fase successiva, gli home visit. Se si guadagna una sedia, non è detto che ci si resti per sempre: possibile che durante la puntata si debba fare spazio ad un compagno e si è fuori.

I primi due gruppi ad esibirsi saranno i gruppi, guidati da Samuel e le donne under guidate da Sfera Ebbasta. Entrambi, su 12, dovranno sceglierne soltanto 5, meno della metà. Un compito arduo li aspetta, ma che vinca il migliore.