Davide De Marinis concorrente di Tale e Quale Show parla di quell’oblio in cui era finito e poi della sua rinascita
Da metà settembre è ricominciato il programma televisivo Tale e Quale Show. Giunto alla nona edizione si tratta di una competizione tra diversi personaggi famosi pronti a sfidarsi trasformandosi in un’icona musicale diversa. Grazie all’aiuto di una squadra di coach che aiuterà loro a perfezionare ballo, canto e recitazione, si esibiranno ogni venerdì. La prima puntata andò in onda il 20 aprile 2012 ed ha riscosso un enorme successo, tanto da rinnovarlo di anno in anno. Nessun colpo di scena per la conduzione di quest’anno: è stato confermato Carlo Conti, come nelle precedenti edizioni. Tutto rigorosamente dal vivo, saranno 12 i concorrenti a contendersi il titolo di vincitore dell’edizione 2019. Si misureranno nelle ormai popolarissime imitazioni che anche quest’anno promettono allegria ed emozioni. Una gara appassionante per far rivivere le grandi icone musicali di oggi e di ieri.
LEGGI ANCHE: Flora Canto, da Tale e Quale Show a Instagram: “Troppo sexy”
Davide De Marinis, la sua storia
Davide De Marinis è uno dei partecipanti alla nona edizione di Tale e Quale Show e si racconta in un’intervista. Ha vissuto un brutto periodo, a partire dalla vita professionale: “La mia carriera all’inizio sembrava un bel sogno poi il tempo passava ma io non riuscivo a bissare il successo di ‘Troppo bella’, così il mio telefono ha iniziato a suonare sempre meno: la tv non mi cercava più e la radio non trasmetteva più i miei brani…”. Tutto è partito da quella voglia di battersi e non riuscirsi, che ha creato in lui un senso di frustrazione incolmabile.
Ad aggiungersi a quello che lui viveva come fallimento lavorativo, si è aggiunta la separazione dalla moglie, che un giorno è andata da lui e le ha detto: “Davide, con te non sono più felice. Vado via”. De Marinis ha detto: “Non l’ho trattenuta, quello è stato il periodo più difficile della mia vita. Nonostante tutto, non mi sono chiuso in casa a piangere, non sono fatto così”.
E poi la rinascita, con la nuova compagna, Rosa. Ammette di non volersi risposare e che la sua vita lavorativa sta riprendendo pian piano: “La mia carriera si sta rimettendo in carreggiata e sono felice. Sposarmi di nuovo? Non ne ho voglia: io e Rosa è come se lo fossimo già”