Doll Kill, nome d’arte di Giulia Galitzia: chi è la giovane cantante di X Factor 13 e ha avuto accesso ai Bootcamp in squadra con Sfera Ebbasta.
Ha conquistato il pubblico con un brano di Sfera Ebbasta alle Audizioni della 13esima edizione di X-Factor. Ma soprattutto ha conquistato la giuria. Così, è riuscita a passare il primo step. Ha guadagnato 4 si e l’accesso ai Bootcamp. Si ritroverà proprio nella squadra dell’artista che ha interpretato, Sfera Ebbasta, appunto. Lei è Doll Kill, nome d’arte di Giulia Galitzia, giovane sarda classe 1996.
Chi è Doll Kill, nome d’arte di Giulia Galitzia
Non si tratta di un nome nuovo: infatti Doll Kill da qualche anno è considerata una delle migliori voci del panorama rap femminile italiano. Già nel 2012 esce la sua prima raccolta di pezzi, confezionata all’interno di “Punch Line Mixtape”. Da allora si sono susseguite diverse collaborazioni, nuovi mixtape e a gennaio 2015 il suo primo disco ufficiale “Struggle”. L’album vanta diverse collaborazioni con nomi importanti di quel panorama: prodotto da EkerBlow, Tesmo, Stimena, Young Cruel, Kiquè e Big Dega, mixtato e masterizzato da Kiquè Velasquez.
Negli anni ha avuto anche la fortuna di condividere il palco con Dope Dod, Evidence, Marracash, Il Turco, Barracuda. In un’intervista a Snap Italy di qualche tempo fa ha invece raccontato: “La figura della rapper donna, almeno in Italia, è qualcosa a cui ci si deve ancora abituare, credo anche perché a parte qualche rara eccezione il genere ha sempre avuto solo esponenti uomini. In altre parti del mondo questo ideale è già smentito da anni, in ogni caso se un artista produce buona musica il pubblico lo riconosce, ma mi sento di dire che l’ignoranza come in ogni ambito non manca”.