Italia, i convocati del Ct Mancini: novità Di Lorenzo, c’è El Shaarawy

Italia, ecco i convocati di Roberto Mancini per le gare con Grecia e Liechtenstein. La grande novità è rappresentata da Giovanni Di Lorenzo del Napoli. Di seguito la lista completa. 

Italia, divulgati i convocati del Ct Roberto Mancini per i match contro Grecia e Liechtenstein. Entrambi saranno validi per le qualificazioni all’Europeo del 2020. Il match con gli ellenici è in programma per sabato 12 ottobre alle 20.45 allo Stadio Olimpico di Roma, l’altra gara invece sarà Vaduz martedì 15 ottobre alle 20.45 al ‘Rheinpark Stadion’.

Daniele De Rossi, protagonista in Argentina col Boca Juniors, intanto non è stato convocato per problemi fisici. Valutazione tecnica, invece, per Mario Balotelli e Moise Kean. Restano quattro giornate a disposizione: dopo i prossimi due impegni, si chiuderà con la trasferta a Zenica contro la Bosnia e poi col match a Palermo contro l’Armenia. Entrambe le formazioni potrebbero essere ancora in corsa negli ultimi 180 minuti della corsa.

Il commissario tecnico azzurro, nelle ultime ore, ha parlato così a margine dell’evento “Unicef Generation” a Roma: “Vorrei vedere sempre più entusiasmo, perché la Nazionale è della gente e di tutti gli italiani. Anni fa tutti seguivano la nazionale, mentre oggi non è più così ma si deve tornare a tifare l’azzurro perché la Nazionale ci rappresenta tutti”. 

Ecco la classifica del Girone J: Italia 18, Finlandia 12, Armenia 9, Bosnia Ezergovina 7, Grecia 5, Liechtenstein 1.

Italia, i convocati del Ct Mancini:

PORTIERI: Gianluigi Donnarumma (Milan), Pierluigi Gollini (Atalanta), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Torino);

DIFENSORI: Francesco Acerbi (Lazio), Cristiano Biraghi (Inter), Leonardo Bonucci (Juventus), Danilo D’Ambrosio (Inter), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Alessandro Florenzi (Roma), Armando Izzo (Torino), Gianluca Mancini (Roma), Alessio Romagnoli (Milan), Leonardo Spinazzola (Roma);

CENTROCAMPISTI: Nicolò Barella (Inter), Federico Bernardeschi (Juventus), Bryan Cristante (Roma), Frello Filho Jorge Luiz Jorginho (Chelsea), Stefano Sensi (Inter), Marco Verratti (Paris Saint Germain). Nicolò Zaniolo (Roma);

ATTACCANTI: Andrea Belotti (Torino), Federico Chiesa (Fiorentina), Stephan El Shaarawy (Shangai Shenhua), Vincenzo Grifo (Friburgo), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli).

Leggi anche: Perugia-Pisa, dove vedere la gara ed i link streaming