RAI – Ex autrice arrestata per stalkin al capo della Farnesina

Arrestata un’ex autrice della Rai per stalking al capo della Farnesina. La donne perseguitava l’uomo con messaggi inquietanti

E’ stata arrestata l’ex sceneggiatrice ed autrice di alcuni programmi Rai, Valentina Pizzale, 41 anni. Ieri sono stati imposti alla donna gli arresti domiciliari con l’accusa di stalking. A scatenare l’ira della donna, è stato la conferma del nuovo governo Conte. Dopo la notizia, la Pizzale ha iniziato a perseguitare con messaggi inquietanti il capo della Farnesina, Ettore Francesco Sequi, di 63 anni. I messaggi della donna arrivavano fino a notte fonda, con testi del tipo “Ti Rovino”, indirizzati nei confronti di Sequi.

Ettore Francesco Sequi era da poco rientrato a Roma, dopo alcune spedizioni in Cina e in Mongolia, per insediarsi ai piani alti del ministero degli Esteri. Al rientro in Italia, il diplomatico ha dovuto fare i conti con l’ira della 41enne, fino ad arrivare a denunciare la donna per stalking.

Ci ha pensato il Gip di Roma a chiedere la prima misura cautelare, il tutto dopo che Sequi ha denunciato la donna a causa di un comportamento giudicato perseguitorio. I due nel 2017 avevano avuto una breve relazione, e già alla rottura tra i due, la donna si era resa protagonista con comportamenti da vera e propria stalker.

Non è la prima volta, le varie denuncie all’autrice

Ma non è la prima volta che Valentina Pizzale riceve questo tipo di accuse.  Già in passato, la donna era stata denunciata da Sequi. il diplomatico infatti, denuncio la donna che lo minacciava di mettere tutti i suoi affari in piazza. Quella della Pizzale, era una vera e propria minaccia, per un uomo che ricopre una posizione importante come Sequi.

I continui messaggi, partirono al momento in cui l’uomo voleva troncare con la donna. Da l’ in po  una serie inquietante di messaggi, con lei che non voleva che la storia finisse. Inoltre in seguito alle risposte schive di Sequi, i messaggi della donna diventarono sempre più minatori.

Nonostante l’autrice sapesse che era indagata, questo non l’ha fermata dal continuare a mandare messaggi del genere. Anzi all’ultimo rientro di Sequi da Pechino, la Pizzale ha aumentato in pressing sull’uomo. Questo ha costretto l procuratore aggiunto Maria Monteleone e il pm Daniela Cento a chiedere i domiciliari.

Al momento la donna è nel suo appartamento e non può comunicare col mondo esterno, nemmeno attraverso i propri profili social. Sul suo profilo Facebook è visibile anche la sua passione per l’esoterismo, con Valentina che svogle il ruolo di cartomante all’interno di esso.

L.P.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di Cronaca, CLICCA QUI !