Rocco Hunt, chi è: carriera e successi del giovane rapper campano

Rocco Hunt, chi è il cantante di 20 anni nato a Salerno: carriera e successi del giovane rapper campano che ha conquistato l’Italia.

(screenshot video)

Classe 1994, vincitore del Festival di Sanremo 2014 nella sezione “Nuove proposte” con il singolo Nu juorno buono, ha vinto anche il Premio Emanuele Luzzati e il Premio Assomusica. Stiamo parlando di Rocco Hunt, aka il Signor Hunt per citare il titolo di un suo album. Un ragazzo che da Salerno con le sue metriche ha conquistato il pubblico di tutta Italia.

Le origini del successo di Rocco Hunt

Nel 2010 il rapper allora 16enne ha pubblicato il mixtape di debutto A’ music è speranz attraverso l’etichetta indipendente Dint Recordz. Seguono le collaborazioni con Clementino e ‘Nto, rapper campani di fama nazionale. Quindi arriva l’album che gli apre molte porte: Poeta Urbano. Nel 2014, quindi, arriva il grande successo di pubblico, quello davvero insperato: ‘Nu juorno buono vince il Festival di Sanremo, sezione Nuove Proposte. Negli stessi giorni, esce il disco ‘A Verità, che gli regala un grande successo commerciale.

Il rapper racconta nell’album di non rimpiangere le sue origini umili. Da lì a poco, arriverà a contendersi la vetta della classifica con la band icona del rap made in Naples: i 99 Posse. Sempre quell’anno, è tra i protagonisti del palco del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma, inoltre ben tre mesi dopo Sanremo, ‘Nu juorno buono è ancora in vetta alle classifiche. In questi anni, di strada ne ha fatta davvero tanta e il successo è stato sempre maggiore.