Anticipazioni TV: Torna in prima serata Alberto Angela ed il suo Ulisse

Torna in prima serata il piacere della scoperta di Rai 1, con “Ulisse” condotto da Alberto Angela. Su Canale 5, invece, spazio ad “Amici Celebrities”

Rai 1,Ulisse: il piacere della scoperta” – Torna l’appuntamento culturale di Rai 1. In onda dalle ore 21:15, torna come ogni sabato, Alberto Angela con il suo Ulisse. Come sempre la trasmissione sarà incentrata sulla bellezza dell’arte, della storia e della cultura. Nella puntata di stasera, ampio spazio sarà dedicato ad uno dei personaggi più intriganti della storia: Maria Antonietta, l’ultima regina di Francia. In questa puntata di “Ulisse”, si racconterà la triste parabola e la leggenda nera che la storia le ha cucito addosso. Il 16 ottobre del 1793 a Parigi, poco prima di mezzogiorno, una donna vestita di bianco saliva i gradini che conducono al patibolo.

Rai 2,N.C.I.S.” – Su Rai 2, ancora spazio alla serie tv poliziesca, N.C.I.S. In onda questa sera dalle ore 21:25, il 17esimo episodio della stagione numero sedici. In questa puntata Un SEAL, imbarcato su un sottomarino di ultima generazione, muore durante un’immersione di routine. Durante l’indagine, Gibbs e Bishop si trovano coinvolti in un vero e proprio sequestro del sottomarino.

Rai 3,Le Ragazze” – Nuova trasmissione in prima serata per Rai 3. Arriva infatti l’appuntamento con un programma, che ha come scopo principale, quello di farci rivivere le storie di donne che hanno cambiato la storia dell’umanita. Alla conduzione ci sarà Gloria Guida.

“Amici Celebrities” in prima serata su Canale 5

Rete 4,Don Camillo e l’onorevole Peppone” – Continua su Rete 4, la serie incentrata sui film di Don Camillo. Siamo giunti al terzo capitolo, questa parte della commedia fu pubblicata nel 1955 e fu diretta da Carmine Gallone. La pellicola si incentra in un paesino della bassa Romagna, dove un parroco di nome Don Camillo, è in perenne contrasto con il sindaco comunista della zona, ossia Peppone. Nonostante ciò, un segreto sentimento di reciproca simpatia e comprensione tenga avvinti i due, pur divisi dalle quotidiane battaglie.

Canale 5,Amici Celebrities” – Torna il cavallo di battaglia, della prima serata di Canale 5 al sabato. Condotto da Maria De Filippis, Amici Celebrities vede impegnarsi 12 personaggi famosi attraverso il ballo ed il canto. Questa è la prima edizione della versione Vip del talent, e le squadre sono sempre due, i bianchi ed i blu.  I concorrenti della squadra Blu sono: Emanuele Filiberto, Joe Bastianich, Laura Torrisi, Francesca Manzini, Raniero Monaco di Lapio e Chiara Giordano. I concorrenti della squadra Bianca sono: Massimiliano Varrese, Pamela Camassa, Ciro Ferrara, Filippo Bisciglia, Cristina Donadio, Martin Castrogiovanni.

Italia 1,Cattivissimo Me” – Il canale Mediaset per il pubblico giovanile, lancia nella prima serata di questo sabato, il film d’animazione del 2010. La pellicola tratta la storia di Gru, un cattivone che vive ella sua casa nera, desolata e sconfortante. Insieme a degli esserini gialli, “I Minions”, Gru progetta piani malefici, tra cui rubare la luna. Il cattivone si prepara al colpaccio che lo farà passare alla storia, ma tre orfanelle lo bloccheranno. Infatti Agnes, Edith e Margot, alla costante ricerca di un padre, troveranno in lui la figura perfetta.

In onda sulle principali reti minori

La7,Little Murders by Agatha Christie” – Su La7, come sempre il sabato è riservato al giallo. Viene infatti proposta la sesta puntata della terza stagionde di Little Murders by Agatha Christie. Riprendendo i romanzi dell’omonimo artista, la serie ci porta alla scoperta di affascinanti delitti. In questo episodio, un Babbo Natale viene ucciso con un’arma da fuoco in un mercato. Una bimba di sei anni e’ testimone del delitto, e ora Laurence e i suoi devono proteggerla dall’assassino che la cerca.

Tv8,Man on Fire, il fuoco della vendetta” – La prima serata di Tv8, si apre con il thriller del 2004, che trova in Denzel Washington l’attore protagonista. Nel film, un ex agente della CIA alla deriva viene ingaggiato per proteggere la figlia di un industriale messicano. L’uomo finisce per affezionarsi alla piccola, ma questa viene rapita. Farà di tutto per salvarla.

NOVE, “La leggenda degli uomini straordinari” – Sul Nove in onda un film d’azione del 2003. La pellicola ci porta nel regno dei comics: la storia si svolge nel 1899 in un club coloniale in Kenia. Per conto di Sua Maestà un emissario della Corona chiede aiuto ad Allan Quatermain, per evitare una guerra. Successivamente l’azione continua a Londra, nell’ufficio del capo delle spie britanniche, il quale riunisce il Capitano Nemo, Mina Harker, Dante, l’Uomo invisibile, Dorian Gray, Tom Sawyer, il Dr. Henry Jekyll, votati alla causa del Bene per sconfiggere il malefico Phantom e sventare il suo folle piano di distruzione del mondo.

L.P.

Per rimanere aggiornato sul mondo dello Spettacolo, CLICCA QUI !