Chi è Alessandra Celentano, la “crudele” maestra di ballo nipote del celebre Adriano

alessandra celentano

Chi è Alessandra Celentano, considerata la più severa insegnante e giudice di Amici. Una carriera brillante e una vita privata molto sobria.

Chi è Alessandra Celentano, considerata da molti la più severa giudice di Amici. Ballerina e coreografa, porta anche un cognome imprtante. Perché suo zio è Adriano Celentano e lei è legatissima alla sua famiglia. In patricolare alla cugina Rosita, con la quale qualche anno fa ha anche aperto una palestra a Milano.

Ma scopriamo qualcosa in pià di Alessandra Celentiano, volto amatissimo e temutissimo di Amici. La danza è stata la sua grabde passione fin da bambina. Così ha cominciato a frequentare scuoe di prestigio e si è perfezionata all’Opera di Stato di Budapest. Poi, sfruttando una borsa di studio, ha anche frequentato il Corso di Perfezionamento Professionale di danza a Reggio Emilia.

Un percorso di formazione che l’ha portata negli anni ’80 ad entrare nel corpo dell’Aterballeto interpretando ruoli da prima ballerin. Così ha comicniato a girare il mondo in tour ma la vera svolta è arrivata con la conoscenza del coreografo Gheorghe Iancu. Per lui è stata ballerina ma anche assistente alla coreografia. Poi è anche diventata Maître de ballet nei maggiori teatri d’Italia a cominciare dal Teatro alla Scala, dal Teatro dell’Opera di Roma e dal Teatro San Carlo di Napoli. Ha danzato accanto a nomi celebri come Carla Fracci, Roberto Bolle, Isabelle Guérin. Ed è pure stata direttore artistico dello spettacolo “Anbeta e Josè“.

La grande popolarità però è arrivata nel 2002: Maria De Filippi l’ha scelta come insegnante e giudice di Amici, che allora non era ancora un fenomeno di culto. Alessandra ha raccolto la sfida diventando l’insegnante più apprezzata per la sua severità ma anche più criticata per il suo atteggiamento intransigente.

Leggi anche: De Filippi furiosa, eliminati 4 ragazzi da Amici: “Successe cose gravissime”

Chi è Alessandra Celentano,vita provata della più celebre insegnante di Amici

Tutti conosciamo Alessandra Celentano per le sue performances ad Amici. Ma com’è la sua vita privata? Quasi 53 anni, poco amante della mondanità, la ballerina e coreografa nel 2007 ha sposato Angelo Trementozzi, un analista finanziari. La coppia non ha mai avuto figli e si è separata nel 2012.

Qualche anno dopo, intervistata da Silvia Toffanin a Verissimo, Alessandra ha parlato così del suo matrimonio: “Io e il mio ex marito siamo rimasti in ottimi rapporti, ci stimiamo e ci vogliamo bene. Questo credo sia la cosa più importante. Lui è una persona che io non perderò mai e lui non perderà mai me. Mi sono sposata abbastanza grande. Quando prendi una decisione con maturità di certo non ti aspetti poi che possa arrivare una separazione”.

Non ama molto i social anche se il suo profilo Instagram (aperto nell’aprile 2018) è seguito da oltre 250mila follower. Inoltre ha un profilo su Facebook con 140mila persone a seguirla e uno su Twitter.