Sparatoria Trieste, Matteo Salvini indignato su Facebook: il leader della Lega posta il commento di una donna che scrive: “Che dire, due in meno!!”.
“Che dire, due in meno!”. Sparatoria Trieste, arriva anche questo commento choc dal web. E Matteo Salvini riprende e posta il tutto attraverso il suo profilo Instagram. La persona in questione è una donna. “Attenta che Facebook ti oscura”, commenta un’altra signora. Poi due messaggi d’appoggio “concordo con te, no problem…” e “giustissimo, compagna…”.
L’ex ministro degli interni ha commentato così: “SCHIFO e VERGOGNA! Come si può anche solo pensare di scrivere cose del genere??? È giusto essere consapevoli che esistono purtroppo in Italia individui che si rallegrano per la morte di due poliziotti. Gente senza cuore, senza cervello e senza dignità”.
Sparatoria Trieste, la posizione di Salvini
Salvini che si è reso protagonista in queste ore anche di un duro dibattito con lo chef Rubio. Il tutto è nato dal seguente post del leader della Lega: “L’infame assassino dei due poliziotti della Questura di Trieste (anche se molti giornali e telegiornali non lo dicono) è uno stranieri con “disagio psichico”. Che a nessuno venga in mente che questa sia un’attenuante! Quanta rabbia!”.
Al messaggio, postato su Twitter, è seguita la rabbiosa risposta del noto cuoco: “Invece di dire “sono una merda” compaio a fare il pianto greco solo quando muoiono ma quando sono in vita li faccio lavorare nella totale insicurezza a rischio della loro vita e di quella dei cittadini, scrive ste trovate. Matteo Salvinimi & co. responsabili di queste morti”.
Ma Salvini non se la tiene: “A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Non sei uno ‘chef’ sei uno stupido”. E nemmeno Rubio molla la presa: “E puntuale l’ominicchio messo di fronte alle sue responsabilità al suo essere una nullità in campo politico e sui social (almeno io le mie cose me le scrivo da solo) e al suo fare tutto tranne che ciò per cui è pagato (anche da me), fa il bulletto senza però scalfirmi”. Poi ancora: “Matteo Salvini, invece di postare foto in cui sei abbracciato a persone che servono il Paese (non solo il tuo) che lasci morire senza la benché minima tutela, invece di sederti dalla D’Urso o andà a prende ‘e pizze da Lilli (Gruber, ndr), spegni i social e lavora!”.
Leggi anche: Parigi, il killer dei poliziotti era radicalizzato. La conferma della Procura