L’Eredità, Guido Gagliardi perde ma resta e così esplode la protesta dei telespettatori che guardano il quiz show: “Ha rotto le scatole”.
Due sconfitte consecutive ma in virtù del regolamento che riammette chi arriva almeno al Triello, torna in gioco anche stasera. Stiamo parlando di Guido Gagliardi, pluricampione del quiz show L’Eredità. Campione indiscusso nel finale della scorsa stagione, aveva anche vinto il Torneo dei Campioni. Quest’anno, ha perso già 4 volte ai calci di rigore. Ma viene comunque riammesso in gara grazie al nuovo regolamento.
Le accuse a Guido Gagliardi e alla trasmissione L’Eredità
Per ben due volte, a eliminare Guido Gagliardi è stata Licia, un’avvocatessa campana che vive a Milano. Nelle ultime due serate è toccato prima al romano Francesco, quindi al pescarese Daniele Di Salvatore. Entrambi hanno però fallito la ghigliottina. Così, da quando il gioco è ripreso, soltanto Guido è riuscito a portarsi a casa il montepremi previsto nel finale. Qualche sera fa, ha infatti vinto 85mila euro. Ma il ricercatore di fisica che vive a Genova è ormai finito nel mirino degli hater.
Che non perdono occasione per accusarlo sui social: “Ma solo a me vedere sempre le stesse facce, soprattutto quella di Guido ha rotto leggermente le scatole?”, scrive un utente. Un altro rincara la dose: “Basta con quel furbastro e finto colto di Guido”. In tanti sostengono anche che il pluricampione continuerebbe a essere aiutato dagli autori del programma. A lui sarebbero insomma riservate domande più semplici che ad altri. “E anche stasera a Guido lo hanno aiutato”, si legge oppure: “Ma perché date parole facili a Guido che mi sta sul c***o!?”.