Matteo Demenego: chi era il poliziotto di Velletri ucciso a Trieste

Matteo Demenego: chi era il giovane poliziotto di Velletri ucciso a Trieste durante una sparatoria avvenuta in Questura insieme a un collega.

(Facebook)

Si chiamava Matteo Demenego ed era originario di Velletri, nel Lazio, uno dei due poliziotti uccisi ieri a Trieste. Il giovane poliziotto viene ricordato dagli amici sui social come “una persona unica, speciale, genuina, dei ricordi bellissimi quando eravamo al liceo”. Residente in via Orti Ginnetti, il poliziotto era ormai da sei anni in servizio a Trieste, dove ha trovato la morte in maniera sconcertante.

Cordoglio per la morte di Matteo Demenego: cosa è successo

Il giovane veliterno – appena 31 anni – aveva arrestato, insieme al suo collega, Alejandro Augusto Stephan Meran, un ragazzo domenicano di 29 anni, per il furto di un ciclomotore. Questi in sostanza ha confessato su suggerimento del fratello quello che aveva fatto ed entrambi erano stati portati in Questura. Mentre il 29enne veniva accompagnato in bagno, è riuscito a sottrarre la pistola a un agente e a sparare. Oltre a Matteo Demenego ha perso la vita un altro poliziotto: Pierluigi Rotta.

Il poliziotto di Velletri aveva compiuto 31 anni il 29 settembre ed era fidanzato. Intorno a lui si è stretta l’intera comunità veliterna e non solo. Orlando Pocci, primo cittadino di Velletri, ha proclamato il lutto cittadino ed espresso il cordoglio e dolore per l’accaduto. Queste le sue parole: “Il sindaco, a nome dell’intera città di Velletri, esprime profondo dolore per l’omicidio dell’agente di polizia e nostro concittadino Matteo Demenego. Alla famiglia l’abbraccio e la vicinanza di tutta la comunità. Sarà dichiarato lutto cittadino in accordo con le altre istituzioni”.