I poliziotti uccisi a Trieste avevano salvato un 15enne da un tentato suicidio: lo ha raccontato il Questore Giuseppe Petronzi. Il tutto è successo una settimana fa.
Pierluigi Rotta e Matteo Demenego, i due poliziotti uccisi durante la follia di Trieste, avevano salvato un 15enne da un tentato omicidio pochi giorni prima. E’ stato questo uno degli ultimi nobili gesti degli agenti a servizio dello Stato.
Poliziotti uccisi a Trieste, avevano salvato un 15enne
A raccontarlo è stato direttamente Giuseppe Petronzi ai microfoni di TgR Friuli Venezia Giulia. Un fatto non noto, come evidenzia lo stesso comandante: “Non avevamo segnalato ai media di questo intervento”. Ma ora, in memoria dei due eroi che l’Italia piange, è doveroso farne cenno. Ovviamente non sono state diffuse le generalità del ragazzo, il quale ha tentato il gesto estremo direttamente da un ponte.
“Ci era giunta una segnalazione – racconta Petronzi -, la quale raccontava di un ragazzo su un ponte. Le movenze erano chiare secondo la descrizione: il giovane voleva lanciarsi nel vuoto”. Ma Rotta e Demenego: “sono stati estremamente reattivi nel recarsi sul posto e raggiungere il ragazzo”. Gli hanno parlato, hanno toccato le corde giuste e alla fine lo hanno salvato. “E’ stata una situazione in cui ragazzi hanno mostro estrema delicatezza”. Uomini di cui quell’adolescente non dimenticherà mai nella vita.
Leggi anche: Cosenza, incidente choc sulla statale: morti 4 giovanissimi