Sky-Netflix, accordo fatto. Cosa cambia per gli abbonati?

Sky-Netflix, accordo fatto: dal 9 ottobre sulla piattaforma satellitare saranno visibili anche tutte le produzioni originali della tv on demand.

Sky-Netflix, accordo fatto e da mercoledì’ prossimo cambia tutto. Infatti in Italia la collaborazione partirà dal 9 ottobre con la nuova offerta Intrattenimento plus. In pratica nello stesso pacchetto verranno uniti Netflix a Sky TV e Sky Famiglia.

Tutti i clienti Sky Q avranno così a disposizione sia i programmi e le serie su Sky che quelle su Netflix senxza dover cambiare dispositivo e abbonamento. In un colpo solo quindi La Casa di Carta, giusto per citare la serie tv più vista del momento su Netflix, sbarcherà su Sky. Andrà ad arricchire l’offerta della piattaforma satellitare che sta per partire con le sue serie tv, come ad esempio The Young Pope.

Leggi anche: La casa di carta, in arrivo la quarta stagione su Netflix

Sky-Netflix parte la grande intesa: tutti i prezzi per gli abbonati

Tutti i programmi saranno visibili per la prima volta unella home di Sky Q, sia nella sezione My Q che in quella Serie TV. Ma cosa cambia per gli abbonati? Tuttoi i clienti Sky Q con Sky TV e Sky Famiglia potranno già sottoscrivere l’offerta al prezzo di 9,99 in più al mese nella fattura Sky. Invece per i clienti che non hanno ancora sottoscritto il pacchetto Sky Famiglia, aggiungere Intrattenimento plus costerà 15,39.

L’offerta Intrattenimento plus sarà disponibile entro dicembre anche per tutti i nuovi clienti Sky che la potranno attivarla al momento della sottoscrizione. Chi invece ha già un abbonamento Netflix potrà sottoscrivere Intrattenimento plus, anche mantenendo il proprio profilo Netflix. Oppure potrà fruire del servizio Netflix direttamente attraverso l’app disponibile su Sky Q.  L’offerta include il piano Netflix Standard (visione in HD e su 2 schermi in contemporanea, del valore di 11,99). I clienti Sky Q Platinum allo stesso prezzo avranno invece il piano Netflix Premium (programmi in 4K e su 4 schermi in contemporanea) del valore di 15,99 euro.

Come ha spiegato Francesco Calosso, Chief Marketing Officer di Sky Italia, “siamo orgogliosi di annunciare l’avvio di questo importante accordo con Netflix. Vogliamo offrire ai nostri abbonati la possibilità di vedere le serie e gli show che amano in modo semplice e immediato”. Simile la posizione di Netflix, espressa da Filippo Zuffada, Partner Marketing Director EMEA del’azienda: “Siamo molto contenti di lavorare con Sky e rendere più facile ai clienti Sky e alle famiglie italiane l’accesso all’esperienza Netflix completa”. E prossimamente l’app Netflix sarà anche disponibile su NOW TV Smart Stick e NOW TV Box.