Scopriamo tutto su Annalisa Bruchi, chi è: carriera e vita privata della giornalista Rai toscana, conduttrice del programma ‘Povera Patria’.
Nata a Siena, dopo una laurea con lode presso la facoltà di Giurisprudenza, Annalisa Bruchi, classe 1970, ha conseguito un Master alla London School of Economics and Political Science. In questi anni lavora come ricercatrice in Relazioni Internazionali presso il Public Record Office di Londra. Dal 1997, dopo essere divenuta giornalista professionista, collabora con Giovanni Minoli alla trasmissione Mixer. Successivamente passa a Mediaset e in particolare al Maurizio Costanzo Show, occupandosi di politica, economia e cronaca.
Chi è la giornalista Annalisa Bruchi
Sempre per Mediaset collabora alla realizzazione degli “Speciali” di Canale 5. Tornata in Rai, prosegue nella collaborazione con Minoli e si occupa di programmi di cultura e di politica. Nel 2011, 150esimo dell’Unità d’Italia, produce e conduce su Raidue ‘Fratelli d’Italia’. Per 4 edizioni è la conduttrice, nonché autrice, del programma 2Next – Economia e futuro. Dal 2015, conduce anche il Palio di Siena. Originaria della Contrada della Giraffa, per due volte è lei a commentarne il trionfo allo storico palio.
Di recente, ha condotto Sunday Tabloid, Kronos – Il tempo della scelta e da gennaio 2019, ‘Povera Patria’, programma che ha un discreto successo. Suo marito è l’ex deputato Mario Valducci, tra i protagonisti della fondazione di Forza Italia. La coppia è molto riservata, ma da Instagram si può intuire che abbiano un figlio. Inoltre, Annalisa Bruchi, amante degli animali, ha un cane. Attiva sui social, posta scatti della sua vita privata e professionale.