Milan – Giampaolo sulla graticola, pronto il pressing per Spalletti

Ore calde in casa Milan, Giampaolo va verso l’esonero. Inizia il pressing per Luciano Spalletti, candidato numero uno per la panchina rossonera

La vittoria col Genoa non sembra essere bastata a Marco Giampaolo per salvare la panchina. la società è rimasta delusa dal gioco espresso dall’allenatore di Bellinzona, ed è pronta a sollevarlo dall’incarico.Quella di Giampaolo per ora è stata un’esperienza infelice, su sette partite sono arrivate solamente tre vittorie e quattro sconfitte. Anche nella vittoria contro ai grifoni, il tecnico non ha convinto, ed è stata una vittoria più dettata dal caso che da un evidente merito dei rossoneri.

Così nonostante i tre punti che rendono la classifica meno amara, la società rossonera inizia a guardarsi intorno. La volontà della società, sarebbe quella di convincere l’ex tecnico di Inter e Roma, Luciano Spalletti. L’allenatoree da Certaldo però, è duro da convincere. Spalletti è un nome d’alto profilo ed è quello preferito da Boban. Inoltre il tecnico toscano, gode della fama di riportare in alto società in piena crisi. Le ultime due esperienze ne sono la prova, con il ritorno in Champions sia di Roma che dell’Inter.

Milan: chi c’è oltre Spalletti, da Ranieri a Pioli

Ma la prima proposta fatta ha Luciano Spalletti, non ha avuto esito positivo. La porta non è ancora chiusa del tutto, ma come detto il tecnico di Certaldo è duro da convincere. Così parte il casting per la panchina rossonera.

Sul divano d’attesa siedono Stefano Pioli e Claudio Ranieri. I due sono i principali indiziati in caso di rifiuto definitivo di Spalletti. Al momento Pioli sembra in vantaggio, con Ranieri che resta un pò più distaccato.

Poi spazio alla fantasia, in caso di rifiuto dei tre tecnici, gli altri nomi sul taccuino del trio Maldini, Boban, Massara sono dei più vari. Si passa infatti da un ritorno in Italia di Rudi Garcia a Cesare Prandelli. Mentre invece sembra del tutto chiusa la pista che porterebbe ad un clamoroso ritorno di Massimiliano Allegri, intento a godersi il suo anno sabbatico.

L.P.

Per rimanere sempre aggiornato sul mondo del Calcio, CLICCA QUI !