Roma – Scrofa uccide un uomo di 50 anni, grave un bimbo di due anni

Tragico episodio a Roma. L’uomo stava accompagnando il piccolo a vedere i maialini nel recinto, quando all’improvviso è accaduto l’impensabile

Una morte drammatica ed inaspettata, per un uomo di 50 anni a roma. Una scrofa ha tolto la vita da un uomo a Corcolle, periferia Nord della Capitale. La vittima era di nazionalità rumena, con sè il bambino di appena due anni, che adesso versa in condizioni gravissime.

L’episodio sarebbe accaduto in modo improvviso e non ha lasciato scampo al 50enne. La scrofa, probabilmente spinta dalla difesa della sua cucciolata, ha attaccato l’uomo, mordendolo fino alla morte. Le ural disperate dell’uomo sono servite a poco, con i soccorsi che sono arrivati in ritardo.

Roma, la prima ricostruzione del drammatico incidente

Non è ancora del tutto chiaro come l’uomo abbia perso la vita. Secondo le prime ricostruzioni delle forze dell’ordine, il 50enne era andato a trovare alcuni parenti in un terreno agricolo in via Lunano. In braccio aveva il figlio di un amico, l’uomo era intento a fargli vedere i maialini presenti nella porcellaia.

Erano le 16:30 circa, quando il 50enne ha perso l’equilibrio ed è cascato a terra. La scrofa, spaverntata e spinta dall’istinto di difesa nei confronti dei propri cuccioli, ha attaccato brutalmente l’uomo, mordendolo fino alla morte, poi attaccando il bimbo. Prima di morire, l’uomo di 50 anni, avrebbe fatto di tutto per proteggere la vita del bambino.

Solamente le urla disperate hanno attirato l’attenzione di amici e parenti, che hanno subito avvertito i soccorsi. Purtroppo per l’uomo non c’è stato niente da fare, con l’intervento dei sanitari che è risultato inutile. Il bambino, invece,  è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale di Tivoli ed adesso versa in condizioni gravissime.

Per il momento sono escluse le responsabilità di terzi, anche se i carabinieri giunti sul posto, stanno indagando sulla dinamica dell’accaduto, ma soprattutto stanno verificando se l’allevamento in questione sia abusivo.

L.P.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di Cronaca, CLICCA QUI !