Serie A, saltano tre panchine: la Sampdoria rescinde con Di Francesco, ma presto ci saranno novità anche per il Milan e il Genoa.
Serie A, saltano tre panchine: la prima è quella della Sampdoria, una notizia ufficiliazzata pochi minuti fa con un comunicato: “Il presidente Massimo Ferrero e l’UC Sampdoria comunicano di aver raggiunto un accordo consensuale con Eusebio Di Francesco e il suo staff tecnico per l’interruzione del rapporto professionale. Il presidente e i suoi collaboratori ringraziano Di Francesco e staff per il lavoro svolto e per la disponibilità dimostrata”.
Non è l’unica novità in casa blucerchiata perché manca solo l’annuncil per l’arrivo di Andrea Bertolacci. Il 28enne centrocampista scuola Roma, ex Milan ma anche Genoa, era svincolato e ora ha trovato una squadra. Non ce l’ha più invece Di Francesco che si è accordato per incassare 1,8 milioni, pari ad un anno di stipendio (aveva un triennale) pur di liberarsi. Al suo posto dovrebbe arrivare Beppe Iachini. Una notizia che arriva nel giorno della rottura per le trattative di cessione del club tra Ferrero e la cordata guidata da Gianluca Vialli.
Leggi anche: Milan – Giampaolo sulla graticola, pronto il pressing per Spalletti
Serie A, saltano tre panchine: Spalletti al Milan, quasi fatta
Durante la pausa per le nazionali salteranno altre due panchine di Serie A. Quella più clamorosa è certamente in casa Milan. In rossonero arriverà Luciano Spalletti, ormai è solo una questione di dettagli. L’avventura di Marco Giampaolo è durata solo un paio di mesi e al suo posto arriverà chi fino a giugno era un avversario.
Spalletti deve solo trovare un accordo per liberarsi dall’Inter visto che è sotto contratto fino al 2021. Come anticipa Tuttomercatoweb con 2,5 milioni può liberarsi e conviene a tutti, visto che i nerazzurri avrebbero altrimenti dovuto pagargli il doppio. Poi fimerà un biennale con opzione sui terzo anno da 4 milioni con i rossoneri.
Novità in arrivo però anche per il Genoa. In rossoblu dovrebbe arrivare Stefano Pioli, fino ad oggi candidato anche per la panchina milanista. L’ex allenatore di Lazio, Inter e Fiorentina prenderà il posto di Aurelio Andreazzoli arrivato al capolinea dopo la sconfitta con il Milan. In caso di mancato accordo le altre piste sono Davide Nicola e, più defilato, Claudio Ranieri.