Valentina Bisti, chi è la conduttrice di Uno Mattina

Ecco chi è Valentina Bisti, giornalista della Rai e conduttrice di Uno Mattina

Valentina Bisti è nata a Roma il 18 febbraio del 1974. Ha studiato presso la scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia dopo essersi laureata in Lettere. Dal 2001 è iscritta all’albo dei giornalisti professionisti e lavora nella Rai. Inizialmente ha lavorato per il TG2 nella rubrica Costume e Società. Dopo, sul TG1, ha collaborato per la sezione cronaca ed ora è nella redazione sport e società. Ha condotto lo spazio meteo con Stefano Campagna e Carlotta Mannu ed è stata inviata all’isola del Giglio per seguire il naufragio della Costa Concordia. Ha condotto il Tg1 60 secondi e gli spazi di approfondimento del telegiornale per Unomattina Estate nel 2013. Dopo aver condotto l’edizione delle 16:30 del TG1, dall’ottobre del 2016 passa alla conduzione dell’edizione delle 13:30 sostituendo Elisa Anzaldo.

Valentina Bisti, l’ascesa ad Uno Mattina

Nel 2017, al fianco di Tiberio Timperi, conduce Uno Mattina Estate e l’anno dopo viene riconfermata al fianco di Massimiliano Ossini. Nel 2019 viene riconfermata ed accanto a lei c’è Roberto Poletti. I due vengono scelti per continuare anche con l’edizione autunnale del programma. Ha lavorato alla realizzazione del sito www.film.it. È sposata con lo scrittore Claudio Colaiacomo.

Alcune curiosità sulla giornalista

Valentina Bisti ha due passioni in particolare: la musica e lo sport. Il suo idolo musicale principale è Vasco Rossi, nel frattempo è tifosa della Roma. Come abbiamo già detto è spostata con Colaiacomo, scrittore e manager. La curiosità è che i due si sono sposati due volte, la prima a Las Vegas e la seconda in Italia. La donna ha dichiarato che al primo matrimonio ha indossato jeans, maglietta e un paio di sneakers in quella che è stata una cerimonia molto riservata. Il nuovo ‘sì’ è stato pronunciato con familiari ed amici ad Arezzo.

Leggi anche—> Anticipazioni TV: Su Canale 5 torna Temptation Island Vip