Stasera la prima serata di Rai 2 sarà riservata a Bangla. Andiamo a scoprire la trama del film e da chi è composto il cast della pellicola
In prima serata su Rai 2, arriva per la prima volta sui piccoli schermi italiani, la commedia diretta da Phaim Bhuiyan uscita al cinema il 16 maggio 2019. Il film dura ben 87 minuti ed è stato distribuita da Fandango, e trova come protagonisti Phaim Bhuiyan e Carlotta Antonelli. Andiamo adesso a scoprire la trama del film.
“Bangla”, la trama della pellicola
Bangla è una pellicola diretta e recitata da Phaim Bhuiyan, e narra le vicende dell’omonimo protagonista. Infatti Phaim ha 22 anni, ha origini bengalesi ed è un credente islamico. Phaim però è nato a Roma, dove ormai vive da sempre, ma nonostante ciò ci tiene a mantenere le tradizioni della famiglia. A favorire la sua situazione, è la residenza nel quartiere multietnico della Capitale, Torpignattara.
Phaim è un giovane appassionato di musica. Riesce a coltivare la sua passione, dividendosi tra il suo lavoro di steward in un museo e suonando in una band. In uno dei suoi concerti nei locali di Roma, conosce la bella Asia. I due hanno caratteri opposti, infatti Asia è una giovane donna vivace e istintiva, mentre Phaim è un ragazzo introverso, legato alle tradizioni religiose di famiglia, che lo vincolano a non avere rapporti prima del matrimonio.
Torna quindi in questa pellicola la continua diatriba interna dell’essere umano, seguire l’istino o rimanere incollati alla fede? Continuare a seguire i dettami dei genitori o liberarci da ogni vincolo imposto?
Il peso della scelta non è leggera. Inoltre nel film vengono anche contrapposte le due culture, che potrebbero creare una frattura non risanabile. Nonostante le evidenti differenze di carattere e culturale, tra i due nasce l’amore e da qui si sviluppa la storia.
Il cast della commedia italiana
La commedia “Bangla”, trova la collaborazione tra Phaim Bhuiyan e Vanessa Piccarelli. Il primo oltre ad essere il regista del film, ha collaborato anche a scrivere la sceneggiatura con la Picarelli. Mentre invece ad occupare la posizione di direttore della Fotografia, ci ha pensato Simone d’Onofrio. Al montaggio troviamo Roberto Di Tanna, mentre alle musiche Dario Lanzellotti. La distribuzione del film è avvenuta attraverso Fandango e Tim Vision.
Gli attori protagonisti della pellicola sono Phaim Bhuiyan nei panni di Phaim, il giovane ragazzo musulmano che si innamora di Asia, interpretata da Carlotta Antonelli. Gli altri attori del film sono Simone Liberati, Pietro Sermonti, Alessia Giuliani, Milena Mancini, Davide Ornaro.
L.P.
Per rimanere sempre aggiornato sul mondo dello Spettacolo, CLICCA QUI !