Alla scoperta di Mia Ceran, la meravigliosa giornalista tedesca che sta conquistando gli italiani a ‘Quelli che il calcio’
Mia Ceran, la bella giornalista continua a scalare gerarchie nel settore giornalistico e nel cuore degli italiani. Nata in Germania da padre tedesco e madre slava, è cresciuta fino all’età di 13 anni negli Stati Uniti per poi trasferirsi a Roma. E’ figlia d’arte, in quanto la madre era una giornalista.
La storia di Mia Ceran
Si è laureata alla John Cabot University di Roma. La sua prima esperienza lavorativa avviene nelle redazione della CNN versione italiana, per poi passare alla Mediaset tra Tg5, ‘Matrix’ e ‘Studio aperto’. Nel 2011 diventa giornalista professionista, ed è lo stesso anno in cui Mia inizia a lavorare per La 7. Ma la sua carriera non è iniziata con lo sport e il calcio.
Al canale della Cairo Communication, infatti, si occuperà delle trasmissioni ‘L’aria che tira’ e ‘In onda estate’, così come successivamente, quando passerà alla Rai, si occuperà inizialmente per ‘Agorà’ e ‘Uno mattina estate’. Ma è proprio col pallone che arriva la svolta per la presentatrice tv nata a Treviri.
Inviata e ospite fisso per ‘Quelli che il calcio’, conquista velocemente i telespettatori e parte un ascesa che la rende attualmente una delle più stimate giornalista televisive. Dopo un rapido salto a ‘Rai dire Nius’, diventa proprio conduttrice di ‘Quelli che il calcio’. Seguirà un ruolo chiave al Premio Campiello e al Giro d’Italia 2017. Un anno più tardi, riceve il ruolo di conduttrice principale dei sorteggi per la fase finale del Campionato europeo di calcio Under-21 2019 in Italia. La consacrazione è avvenuta e sui social è seguitissima: sono infatti ben 99.6 milioni i fan su Instagram. Ma la forte sensazione è che il meglio debba ancora arrivare…
Leggi anche: Chi è Helga Cossu, conduttrice di Sky TG24 ospite a ‘Dimartedì’