Fantacalcio, ecco come giocherà il Milan di Pioli. L’ex tecnico della Fiorentina pare essere vicinissimo alla sua prima esperienza in rossonero ora che Giampaolo è verso l’esonero.
Fantacalcio, ecco come giocherà il Milan di Pioli. L’ex tecnico della Fiorentina pare essere ad un passo dalla firma con la squadra rossonera. La dirigenza milanese, infatti, avrebbe deciso definitivamente di esonerare Marco Giampaolo il quale ha collezionato davvero troppo poco in questi mesi. Il Milan ha infatti esordito 1 a 0 contro il Brescia, perdendo poi a Verona per 0-1. Ci sono state poi le pesanti sconfitte con Inter (0-2), Torino (2-1) e Fiorentina (1-3). Sabato i rossoneri si sono imposti, ma di misura e faticando parecchio, sul Genoa con un nervoso 1-2. Proprio per questo il club milanese avrebbe deciso di mandare via l’ex allenatore di Sampdoria ed Empoli, per puntare su un tecnico esperto e navigato. Non è la prima volta che Pioli è chiamato a mettere ordine nel caos.
Fantacalcio, ecco come giocherà il Milan di Pioli
Stefano Pioli è un allenatore al quale piace fare le cose semplici. E questo è un bene per il Milan, che da troppi giorni è nel bel mezzo del caos più totale. La squadra rossonera, infatti, non pare mai recitare lo stesso spartito e non è mai davvero ben organizzata in campo. Per questo tornare ad un calcio più semplice e quasi scolastico potrebbe portare importanti benefici ad una rosa avulsa agli insegnamenti di Giampaolo. Per tornare alla semplicità, il nuovo Milan di Pioli giocherà con il 4-3-3 e non più con il 4-3-1-2. Ma ovviamente questo piccolo cambio di sistema non porterebbe a molto se non fosse coadiuvato da un cambio di modo di giocare a calcio. Ed è qui che Pioli è chiamato a fare il massimo, cercando di ritornare ad uno stato di ordine ed equilibrio sia difensivo che offensivo.
LEGGI ANCHE —>#PioliOut: tifosi del Milan in rivolta contro l’arrivo di Stefano Pioli
Il Milan di Pioli, cosa cambia al fantacalcio
In porta ovviamente confermatissimo Donnarumma. La difesa sarà a quattro con i terzini che in modo alternato dovranno spingere. A destra Davide Calabria, in mezzo Alessio Romagnoli e Mateo Musacchio. Sulla sinistra più Theo Hernandez che Ricardo Rodriguez, entrambi con il compito di spingere molto e bene. In mediana si torna a tre con un regista vero, basso. In tal senso Lucas Biglia sarebbe chiamato a riportare ordine tra le linee ed a tornare quello che era alla Lazio proprio di Pioli. L’argentino potrebbe alternarsi con Isamel Bennacer, che pure ha fatto cose importanti l’anno scorso e vanta molti meno anni sulle spalle. La mezzala destra dovrebbe essere Frank Kessié mentre sulla sinistra Paquetà dovrebbe essere riportato nel suo ruolo naturale. Attacco a tre con Piatek centravanti, Suso sulla destra per rientrare e Leao sulla fascia mancina. Hakan Calhanoglu e Giacomo Bonaventura variabili da schierare sugli esterni sia in attacco che in mediana. Rebic il vice-Piatek.