Guido Gagliardi vince a L’Eredità: il pubblico si divide

Il pluricampione in carica Guido Gagliardi vince ancora a L’Eredità, ieri si è portato a casa 55mila euro: il pubblico si divide sulla sua presenza.

(screenshot video)

Guido Gagliardi, pluricampione del quiz show L’Eredità, è ormai una star televisiva a tutti gli effetti. Campione indiscusso nel finale della scorsa stagione, aveva anche vinto il Torneo dei Campioni. Qualche sera fa, il 29 settembre, il ricercatore ligure ha vinto 85mila euro. Dopo un paio di serate di stop, è quindi tornato a confermarsi campione arrivando fino al gioco della ghigliottina. Quindi ieri ha vinto ancora: 55mila euro. In tutto, da quando partecipa al gioco, ha vinto qualcosa come 320mila euro circa.

Il dibattito sui social su Guido Gagliardi campione a L’Eredità

Ma perché Guido Gagliardi, nonostante abbia perso quattro volte, si ritrova sempre lì? La ‘colpa’ è del nuovo regolamento che riammette chi arriva almeno al Triello. Così, eccolo il campionissimo che praticamente ‘rischia’ di non essere eliminato mai e ovviamente scatena il pubblico da casa. Il dibattito su Twitter è ampio: c’è chi lo celebra e chi sostiene che “ha rotto le scatole”. Qualcuno sostiene che “Guido può essere eccezionale ma la sua presenza è già insopportabile”. Sul fronte opposto c’è chi lo ritiene “un fenomeno”.

Una ragazza sottolinea: “Io lo amo così tanto, mi fa piangere”. Poi ancora: “Tanto di cappello davvero a Guido. Ma che campione”. E poi invece tra i suoi denigratori: “Ma solo a me ha rotto le p***e?”. C’è chi ritiene che “con il nuovo regolamento ahimè Guido non ce lo leveremo più di torno”. In sostanza, il pubblico è diviso e qualcuno mette in evidenza come ormai non guardi più il quiz show, ritenendolo ‘monotono’. Il rovescio della medaglia sono invece i tanti telespettatori che sono ormai legati alle sorti del campione Guido Gagliardi. Siamo un Paese di Guelfi e ghibellini in eterna lotta anche nel sostegno ai campioni dei quiz show.