Milan Pioli vicinissimo alla firma. Il tecnico italiano pare sia il principale indiziato per sedersi sull’importante panchina del club rossonero, che vuole ripartire dopo sette pessime partite.
Milan, Stefano Pioli è ad un passo dalla firma con la squadra rossonera. L’ex allenatore della Fiorentina, infatti, è attualmente svincolato e senza contratto. La sua esperienza in Serie A ed anche le passate stagioni in cui è subentrato a campionato già iniziato avrebbero convinto la dirigenza. La stessa dirigenza che invece non ha convinto affatto Marco Giampaolo, il quale ha collezionato davvero troppo poco in questi mesi. Il Milan ha infatti esordito 1 a 0 contro il Brescia, perdendo poi a Verona per 0-1. Ci sono state poi le pesanti sconfitte con Inter (0-2), Torino (2-1) e Fiorentina (1-3). Sabato i rossoneri si sono imposti, ma di misura e faticando parecchio, sul Genoa con un nervoso 1-2.
Milan, Pioli vicino alla firma: Giampoalo verso l’esonero
I rossoneri dopo sette partite di Serie A hanno appena 7 punti in cassaforte. Una quantità inaccettabile per una squadra che si è prefissata come obiettivo qualificarsi alla prossima Champions League. Proprio per questo, approfittando della sosta per le Nazionali, la dirigenza del club lombardo avrebbe preso un’importante e difficile decisione. L’ex tecnico di Sampdoria ed Empoli sarebbe ad un comunicato ufficiale dall’essere esonerato. Non ha vinto e non ha convinto Giampoalo, che a differenza di quanto fatto a Genova non ha proposto nulla di interessante a Milano. La squadra pare non aver mai appreso i suoi dettami ed i risultati di questa confusione tecnico-tattica sono stati ben visibili in ognuna delle 7 gare disputate. Proprio per questo, alla fine, il club avrebbe optato per l’esonero dell’attuale allenatore, per cercare di riportare la squadra sulla strada giusta ed evitare ulteriori deragliamenti durante tutto l’anno. I nomi in cima alla lista erano due: Luciano Spalletti e Stefano Pioli.
Pioli verso il Milan, Spalletti bloccato per un battibecco con l’Inter
Come riportato da Sky Sport, la squadra rossonera avrebbe virato subito sull’ex Inter Spalletti. L’allenatore avrebbe anche avuto un accordo di massima con il club rossonero sulla base di un biennale da 5 milioni di euro l’anno. Esattamente le cifre che percepisce in questo momento essendo ancora sotto contratto con l’Inter, che attualmente paga sia lui che Antonio Conte. Tuttavia il tecnico toscano avrebbe chiesto alla squadra nerazzurra un anno intero di stipendio, quindi 5 milioni subito di buonuscita. La dirigenza nerazzurra si è rifiutata e la trattativa col Milan è saltata. Ecco che ha preso quota Stefano Pioli, che ora sarebbe davvero molto vicino alla squadra milanese. Per questo il nome dell’ex alleantore della Fiorentina parrebbe proprio essere il più vicino ad apparire nelle prossime ore sul sito ufficiale della squadra rossonera.
LEGGI ANCHE —>#PioliOut: tifosi del Milan in rivolta contro l’arrivo di Stefano Pioli