Anticipazione TV: Appuntamento con “Amici Celebrities” per Canale 5

Grande prima serata per la televisione italiana. La Rai propone un’altra puntata della serie “Rocco Schiavone”, mentre “Amici Celebrities” torna su Canale 5

Rai 1, “Il diritto di contare” – Su Rai 1, va in onda il film drammatico del 2016 diretto da Theodore Melfi. Ispirato alla storia vera di Katherine Johnson, ripercorre la vita della prima scienziata afroamericana a collaborare con la Nasa. Ambientato nel 1961, ci troviamo negli Stati Uniti nel pieno della segregazione razziale, che non permette agli afroamericani di vivere a contatto con i bianchi. Katherine è brillante e geniale. Esperta in matematica e fisica,verrà aiutata da altre due afroamericane, Dorothy Vaughn e Mary Jackson. Insieme daranno un contributo fondamentale alle missioni della Nasa di quegli anni.

Rai 2,Rocco Schiavone” – La prima serata di Rai 2, si apre con il secondo episodio della terza stagione di Rocco Schiavone. La puntata è intitolata “l’Accattone”, e tratta il ritrovamento del cadavere del ragionier Latta. Il corpo viene ritrovato dietro a un’edicola al mercato rionale da Alfredo Bissolati. I due si conoscevano, ed insieme a Carlo, erano soliti recarsi al mercato all’ora della chiusura per raccattare gli avanzi e gli scarti lasciati in terra. Ma questo non sarà l’uni caso da risolvere per Rocco, che se la dovrà vedere anche con l’esistenza di un ladro all’interno della questura.

Rai 3,Chi l’ha Visto?” – Torna su Rai 3, il programma d’inchiesta condotto da Federica Sciarelli. Realizzato in diretta, si andrà alla ricerca di persone scomparse, in particolare quelle più a rischio:  minorenni, persone anziane o malate, seguendo un compito di pubblica utilità.

Per Mediaset oltre ad “Amici Celebrities”, c’è “Fuori dal coro”

Rete 4,Fuori dal Coro” – Torna la trasmissione di approfondimento condotta da Mario Giordano. Il programma viviseziona tutti gli argomenti dell’attutalità economica e politica, dando così spazio alle opinioni più controverse del momento. Il tutto arricchito da clip realizzate dalla regia e dagli ospiti in studio. Sarà possibile partecipare a programma, anche grazie ai canali social della trasmissione.

Canale 5,Amici Celebrities” – Canale 5, invece, sposta a martedì l’appuntamento con Amici Celebrities. La scuola di Maria De Filippi, ha aperto le porte a dodici celebrità, che si cimenteranno in una delle loro due passioni tra il ballo e il canto. Le squadre sono suddivise sempre in due gruppi, i blu ed i bianchi. I concorrenti della squadra Blu sono: Emanuele Filiberto, Joe Bastianich, Laura Torrisi, Francesca Manzini, Raniero Monaco di Lapio e Chiara Giordano. I concorrenti della squadra Bianca sono: Massimiliano Varrese, Pamela Camassa, Ciro Ferrara, Filippo Bisciglia, Cristina Donadio, Martin Castrogiovanni.

Italia 1,Killer Elite” – La rete Mediaset per il pubblico giovanile, propone il film d’azione del 2011, diretto da Gary Mckendry. La pellicola tratta la storia di un ex killer delle forze speciali Usa, Danny Brice, che ha deciso di ritirarsi per cercare serenità nella sua terra d’origine, l’Australia. Ad un anno dal ritiro, il suo vecchio compagno, Hunter, viene catturato in Oman da uno sceicco tribale. L’intento dello sceicco è vendicare la morte dei suoi figli uccisi per mano di alcuni ex membri del SAS. Così Danny è costretto a tornare in azione.

In onda sulle principali reti minori

La7,Eden, un pianeta da salvare” . Esordio su La7, per un documentario incentrato sulla difesa del nostro pianeta. Il programma sarà condotto da Licia Colò, ed è interamente dedicato alla Terra, le sue bellezze, e come salvaguardarle.

Tv8,Inferno” – Su Tv8, andrà in onda il thriller del 2016, diretto da Ron Howard. Il film parla del professor Robert Langdon, che si trova in un ospedale a Firenze, ma non ha idea del perchè si trovi lì. I suoi ricordi sono limitati, da una ferita alla testa e sono confusi e scollegati. La situazione precipita quando una donna, fingendosi un carabiniere, fa irruzione nella sua stanza tentando di ucciderlo. Lo salva la dottoressa Sienna Brooks, che lo porta a casa sua e lo aiuta a ricostruire quanto gli è successo. Il compito di Langdon sarà quello di evitare che un virus venga diffuso e infetti la popolazione. Il tutto dovrà essere portato al termine seguendo l’Inferno scritto da Dante Alighieri.

NOVE,Nati Stanchi” – Sul NOVE, spazio al primo film del duo comico siciliano Ficarra e Picone. Pubblicato nel 2002 e diretto da Dominick Tambasco, la pellicola tratta la storia di Salvo e Valentino. I due giovani siciliani, sono fidanzati e vogliono rimandare il più in là possibile il giorno delle loro nozze e che non hanno nessuna voglia di lavorare. Così passano il loro tempo in giro per l’Italia a provare vari concorsi, finiti sempre con la loro bocciatura. Il loro ingegnoso piano, però, si ferma quando ricevono una forte raccomandazione a Milano. Così faranno di tutto per non essere assunti.

L.P.

Per rimanere sempre aggiornato sul mondo dello Spettacolo, CLICCA QUI !