Piero Pelù in duetto con Greta Thunberg per portare in giro un tema importante per entrambi
Il disastro ambientale sta scuotendo l’animo di chiunque e trovare una soluzione per quello che sembra un punto di non ritorno è all’ordine del giorno. Anche Piero Pelù ha voluto fare la sua parte: “Picnic all’inferno” è il suo nuovo singolo che parla proprio di ambiente. In uscita il 18 ottobre, la canzone è ispirata agli ultimi fatti di cronaca e riprendere il discorso fatto da Greta Thunberg nel 2018 a Katowice. Con gli hashtag #picnicallinferno #ragazzacci #stiamorock #facaldo #gretathunberg #fridaysforfuture Piero Pelù trova un modo per diffondere e sensibilizzare ancor di più l’Italia.
Il video del singolo, prodotto da Pelù e Luca Chiaravalli, sarà presentato con un trailer in anteprima a IMAGinACTION, il Festival del videoclip che si terrà a Ravenna dall’11 al 13 ottobre. Piero Pelù e la sua crew hanno ottenuto l’approvazione per la realizzazione della canzone e del videoclip da parte della famiglia di Greta Thunberg e dalla ragazza stessa.
Piero Pelù on tour
Con l’uscita del singolo, Piero Pelù preannuncia quello che sarà un lungo tour. A novembre, infatti, il rocker toscano insieme ai Bandisos (Giacomo Castellano alla chitarra “James Castillo”, Luca Martelli alla batteria e ai cori “Luc Mitraglia” e Dado Neri al basso “Black Dado”) tornerà live con una serie di concerti. Ecco le date:
- 13 novembre Roma, Atlantico Live
- 15 novembre Bologna, Estragon
- 16 novembre San Biagio di Callalta (Tv), Supersonic Arena
- 19 novembre Milano, Alcatraz
- 20 novembre Torino, Concordia
- 22 novembre Firenze, Tuscany Hall
LEGGI ANCHE: Camilla Ghini, chi è l’assistente del programma Forum