Tony Colombo, chi è: carriera, ascesa e vita privata del cantante neomelodico, balzato alle cronache per il cosiddetto matrimonio trash.
Classe 1986, Tony Colombo nasce a Palermo e il suo nome all’anagrafe è Antonino. Piccolissimo, viene battezzato artisticamente da Mario Merola in una festa di piazza a Palermo nel 1993. Quindi già a sette anni diventa molto noto e il suo primo lavoro discografico dal titolo “A’ villeggiante” vende 23.000 copie. A 9 anni inizia la sua prima tournée in Europa. Lo stesso anno, tiene un concerto al Forum di Assago a Milano. Nel 1996 si esibisce in Belgio: i suoi concerti radunano centinaia di persone. Si parla di un live con 5mila presenze in gran parte emigrati italiani.
Ascesa e vita privata del neomelodico Tony Colombo
Nel 2002 arriva in semifinale all’accademia della canzone di Sanremo con la canzone “L’anima”. Inizia anche a riempire i palazzetti e nel 2007 riceve il premio come “Miglior interprete neomelodico”. Nel 2008 pubblica il DVD “Il cuore”, che racchiude un suo storico concerto al Teatro Golden di Palermo. Con scarsa fortuna partecipa a X-Factor, ma contestualmente batte i record i vendita biglietti di Tiziano Ferro. Nel 2010 si esibisce nella piazza Mercato di Napoli davanti a 30mila persone: lo show viene presentato da Aida Yespica. Nel 2010 firma il suo primo contratto con la casa discografica Warner Music Italy.
La sua diventa una fortunatissima carriera da tutto esaurito, che si scontra con la sua vita privata. Seguitissimo su Instagram con oltre 700mila follower, di lui si parla anche per il cosiddetto ‘matrimonio trash’ con la vedova di un boss. Inoltre, è al centro di contenziosi e litigi, anche televisivi: tra questi, quello con Simone Coccia. Partecipa diverse volte al programma Pomeriggio 5, condotto da Barbara D’Urso. Questo gli dà una certa notorietà anche fuori dal contesto dei neomelodici.