E’ ufficiale: Stefano Pioli è il nuovo allenatore del Milan. Dopo l’esonero di ieri di Marco Giampaolo, ecco completato il cambio in panchina.
Milan, ora è ufficiale: Stefano Pioli è il nuovo allenatore rossonero. Dopo l’esonero di Marco Giampaolo giunto ieri sera, ecco il sostituto. L’allenatore emiliano, reduce dall’ultima esperienza alla Fiorentina di Davide Astori, ha firmato un contratto biennale con ingaggio da due milioni di euro.
Milan, ecco Pioli: è ufficiale
AC Milan comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra al Signor Stefano Pioli.
Nato a Parma il 20 ottobre 1965, Stefano Pioli ha avviato la sua carriera da allenatore nel 1999. Nel 2006 il debutto in Serie A con il Parma e successive esperienze professionali con altre società di Serie A come Chievo Verona, Palermo, Bologna, Lazio e Inter, prima di allenare la Fiorentina dal 2017. Stefano Pioli ora si unisce al Milan con un contratto biennale.
Il Club rivolge a Stefano e ai suoi collaboratori un caloroso benvenuto e auguri di buon lavoro.
Il saluto a Giampaolo
E’ stata invece questa la nota con cui la società ha salutato Giampaolo: “AC Milan comunica di aver sollevato Marco Giampaolo dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Il Club intende ringraziare Marco per l’attività sin qui svolta e gli augura i migliori successi professionali”. E’ stata questa, invece, la nota di saluto per Giampaolo”.
Pioli avrà un debutto positivo, perché la prima dopo la sosta sarà contro il neo promosso Lecce a San Siro. Ma subito dopo c’è già un test probante: la trasferta a Roma contro i giallorossi. Come rivelato dal Corriere della Sera e da La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, è stato fatto un patto tra tecnico e dirigenza: in caso di mancata qualificazione in Europa, sarà addio già a giugno.
Leggi anche: Torneo di Shangai: Fognini e Berrettini volano agli ottavi