Zenit, il cane di Elisa Isoardi protagonista della Prova del Cuoco

Scopriamo il barboncino Zenit, chi è il cane di Elisa Isoardi protagonista della Prova del Cuoco: Instagram, curiosità e rapporto con la conduttrice.

Zenit ed Elisa Isoardi (Instagram)

Il barboncino Zenit vero protagonista della trasmissione ‘La Prova del Cuoco’. Il cane di Elisa Isoardi è più amato sicuramente di Carlo Cambi, giornalista e conduttore tv ormai fedelissimo della trasmissione. Ma in molti lo apprezzano più della chef esperta Cinzia Fumagalli e della più giovane Ginevra Antonini. In estate a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’, Elisa Isoardi aveva annunciato: “Zenit parteciperà al programma perché da settembre avremo uno “chef dog” che insegnerà a preparare ricette adatte a cani e gatti. Quindi scopriremo se possono mangiare le uova, quanto sale possiamo mettere nei loro pasti”.

Chi è Zenit, amatissimo barboncino della Prova del Cuoco

Col passare delle settimane, in tanti si sono affezionati a Zenit, che ha anche un’aggiornatissima pagina Instagram. La conduttrice ha detto del suo barboncino: “Non voglio sembrare la classica matta che mette al primo posto gli animali, ma Zenit è veramente umano. Per tante persone, cani e gatti sono indispensabili”. Grazie al suo cane, ha spiegato, è riuscita anche a superare i momenti più complessi della sua vita. Insomma, un fedelissimo amico che non la abbandona mai, nemmeno negli studi Rai.

Qui, è stato adottato da tanti ‘zii’, dagli chef della trasmissione, all’inossidabile Claudio Lippi, punto di riferimento del programma. In un’intervista concessa a Di Più Tv, Elisa Isoardi ha ammesso di essere dimagrita grazie alle lunghe passeggiate con il suo barboncino. “Zenit è il mio rimedio più efficace contro lo stress: ogni giorno mi impongo di stare da sola con lui per un paio d’orette. Così ritrovo il mio equilibrio, la mia pace interiore e mi ricarico”, ha messo in evidenza a Ok Salute.