Clamoroso, annullata Italia-Nuova Zelanda ai mondiali di Rugby

Notizia unica nella storia. Per la prima volta, è stata annullata la gara dei mondiali di Rugby a causa del tifone Hugibis

Mondiali
Mondiali Rugby, rinvio Italia-Nuova Zelanda, Getty Images

Da poche ore è stato cancellato l’incontro tra Italia e Nuova Zelanda valevole per il mondiale di Rugby. A darne l’annuncio ci ha pensato proprio l’organizzazione del mondiale.

Infatti la World Rugby con un comunicato, ha dichiarato: “Dopo una attenta valutazione World Rugby e il comitato Organizzatore di Giappone 2019, hanno annunciato un aggiornamento riguardo all’impatto del Tifone Hagibis nel prossimo weekend della Rugby World Cup 2019 per la fase a gironi. Questo include la decisione di cancellare partita per la sicurezza pubblica.

La World Rugby ha poi continuato: “Basandosi sulle ultime informazioni degli esperti metereologi, Hagibis potrebbe essere il più grande tifone del 2019. Altamente suscettibile, potrebbe provocare notevoli interruzioni nelle aree di Tokyo, Yokohama e Toyota per tutto il sabato. incluso il probabile arresto o interruzione del trasporto pubblico.

Infine hanno conluso affermando: “Di conseguenza, World Rugby e il Comitato Organizzatore di Japan Rugby 2019 hanno preso la decisione difficile, ma giusta, di annullare le partite nelle aree colpite per motivi di sicurezza. Le squadre interessate sono state informate. Per le partite che non vanno avanti come previsto, verranno assegnati due punti a ciascuna squadra in linea con le regole del torneo”.

Mondiali, l’Italia gioisce e chiude al terzo posto

Il rinvio della partita contro gli All Blacks, non fa altro che gioire l’Italia. Già sicuri del terzo posto nel girone, gli azzurri evitano così di spendere energie preziose contro i fenomeni neozelandesi.

In seguito alla comunicazione del rinvio del match, gli organizzatori del torneo, hanno poi affermato: “È una situazione eccezionale, complessa e in rapida evoluzione. La sicurezza di gruppo e pubblica è la priorità numero uno.”

Infine il direttore del torneo Alan Gilpin, si è scusato con i sostenitori delle squadre coinvolte, affermando: “Tutti i fan con i biglietti per una partita annullata riceveranno un rimborso completo per il valore nominale dei biglietti della partita. omprendiamo pienamente che i fan di Inghilterra, Francia, Nuova Zelanda e Italia saranno delusi, ma crediamo che apprezzeranno che la loro sicurezza deve venire prima”.

L.P.

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie di Sport, CLICCA QUI !