Altra vittoria per il numero 23 al mondo, Fabio Fognini. Battuto Khachanov, il tennista sanremese accede ai quarti di finale del torneo di Shangai
Continua il momento magico del tennis italiano. Infatti stamattina, Fabio Fognini si è affermato ancora una volta, battendo il tennista russo Karen Khachanov in due set, in quasi un’ora e tre quarti di gioco.
Fognini ha vinto con scioltezza, in un match che non è stato quasi mai in discussione. il primo set è stato dominato dal tennista ligure, che ha chiuso con un sonoro 6-3. Nel secondo e decisivo set, Fognini ha chiuso il match con un 7-5, strappando il pass per i quarti di finali del torneo. Andiamo adesso a vedere la cronaca del match.
Fabio Fognini, la cronaca del match contro Khachanof
Il match di Fognini parte con qualche titubanza, e si trova a dover annullare tre set point. Ma poi dopo qualche incertezza iniziale, è iniziato il grande show di Fabio che ha messo a segno dei colpi da vero genio. Il ligure ha iniziato a prendere iniziativa nel corso degli scambi. La sua iniziativa, gli è valsa parecchi punti conquistati contro il russo, che non ha saputo prendere le misure allo strapotere di Fabio.
Khachanof è subito apparso poco brillante, mostrando una grande incapacità nel sostenere i duelli di fondo, specialità di casa Fognini. Già al quarto gioco il tennista russo si è visto costretto a cedere il servizio e malgrado abbia trovato un discreto rendimento nelle fasi successive non è riuscito a colmare il distacco, cedendo la frazione per 6-3.
Nella seconda parte del match, Fognini cala un pò d’intensità e di rendimento, così il russo proverà a rimettersi in gara. Ma la difficolta al servizio del russo, facilita la conquista del match da parte di Fabio Fognini, che mette in cassa il match ed accede ai quarti di finale.
L.P.
Per rimanere sempre aggiornato sul mondo dello Sport, CLICCA QUI !