Gianluca Ciccorelli, chi è uno degli over ai bootcamp di X Factor

Gianluca Ciccorelli, scopriamo uno dei concorrenti over che partecipa stasera ai bootcamp di X Factor

Gianluca Ciccorelli - Cicco Sanchez (on Instagram)
Gianluca Ciccorelli – Cicco Sanchez (on Instagram)

Da quest’anno ad X Factor, per finire direttamente ai Bootcamp, i cantanti hanno dovuto guadagnarsi 4 sì. Con 3 sì, invece, il concorrente è stato in bilico nuovamente riascoltato. La lista di coloro che hanno avuto accesso a questa seconda fase è veramente lunga: 52, divisi per 12 in 3 categorie, più 16 che sono quelli affidati alla categoria under uomini. Gli over sono guidati da Mara Maionchi, le under donne guidate da Sfera Ebbasta, gli under uomini guidati da Malika Ayane e i gruppi seguiti da Samuel. 

Nel momento dell’esibizione ogni coach deciderà se farli sedere sulle sedie o meno e portarli nella fase successiva, gli home visit. Se si guadagna una sedia, non è detto che ci si resti per sempre: possibile che durante la puntata si debba fare spazio ad un compagno e si è fuori. Dopo i bootcamp dei gruppi guidati da Samuel e le donne under guidate da Sfera Ebbasta,  questa sera toccherà agli over e agli under uomini guidati da Mara Maionchi e Malika Ayane. Entrambe, dovranno sceglierne soltanto 5, meno della metà. Un compito arduo aspetterà Malika Ayane che dovrà ascoltare ben 16 ragazzi e non 12 come tutti gli altri.

LEGGI ANCHE: Marco Puglisi, chi è uno degli over ai bootcamp di X Factor

Gianluca Ciccorelli, ecco chi è il cantante ai bootcamp

Gianluca Ciccorelli, in arte Cicco Sanchez è uno degli over arrivato ai bootcamp della 13° edizione di X Factor. Già discretamente affermate nel mondo della musica, tanto da aver aperto un concerto di Vito Shade all’Alcatraz di Milano. E’ ben inserito nel mondo social, conta 27 mila followers e 224 mila ascolti mensili su Spotify. Proprio sulla piattaforma musicale scrive: “Non mi riconosco in un genere, ma in uno stato d’animo: Happysad”. Dal 2017 ad oggi ha pubblicato 16 singoli, il suo più ascoltato è il singolo ‘Girasole‘, ma stasera a mezzanotte, comunque vadano i bootcamp, uscirà il suo nuovo singolo ‘Hai pianto tutta la notte’.