Sara Manfuso: chi è l’opinionista di sinistra della tv italiana

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:51

Chi è Sara Manfuso, l’opinionista di sinistra della tv italiana: dall’esordio a Otto e Mezzo alla relazione con Andrea Romano e la violenza subita.

sara manfuso
(screenshot video)

Si è fatta notare nel corso di un dibattito a Otto e Mezzo, il programma in onda su La7 condotto da Lilli Gruber. Da quel momento in poi, le sue ospitate televisive sono decisamente aumentate ed è protagonista di varie trasmissioni, in particolare su Mediaset. Lei è Sara Manfuso, ex compagna di Alfredo D’Attorre, uscito dal Pd in contrasto con le politiche di Renzi. Laureata in filosofia ed ex modella, la giovane donna non ha mai escluso un diretto interessamento alla politica.

Gli amori e la vita privata di Sara Manfuso

Nel frattempo, fa appunto l’opinionista televisiva ed ha cambiato partner: in estate ha annunciato infatti il fidanzamento con Andrea Romano del Pd. Questi ha confermato: “Ci siamo conosciuti in televisione. Ci siamo trovati in qualche trasmissione circa un anno fa, poi è iniziata questa relazione molto seria e molto gratificante”. Qualche mese fa, ha reso pubblici, durante una trasmissione radiofonica, alcuni particolari molto intimi e personali: “Il sesso è un atto creativo. Non esiste il sesso perfetto e il decalogo delle cose da fare. Ogni storia, ogni coppia ha i suoi bisogni. Questo significa strumentalizzare la questione”. Quindi ha spiegato di non avere il tabù del sesso orale.

Nella vita di Sara Manfuso anche un episodio di violenza: “Andavo al liceo, tornavo a casa da scuola e sotto casa trovai una persona. Nell’androne delle scale mi ha praticato violenza sessuale in maniera brutale. Faccio fatica ancora oggi a parlarne. Accadde in pieno giorno. Urlai, nell’androne del palazzo, ma non uscì nessuno. Nessuno venne a darmi aiuto. Una volta arrivata a casa, chiamai mia madre e mio padre, gli raccontai tutto e andammo a fare denuncia. Ma lui non è stato mai preso. Ho vissuto per molto tempo con grande paura, con ansia, difficoltà”. La sua tremenda confessione è giunta nell’estate 2019 nel corso della trasmissione ‘I Lunatici’.