Tim Down: migliaia di messaggi di protesta, blackout durato ore

Tim Down, disagi per gli utenti in tutta Italia: migliaia di messaggi di protesta, blackout durato ore e senza ancora spiegazioni ufficiali.

Mappa Tim Down

Sono migliaia i messaggi di protesta arrivati sui social in queste ore dopo il Tim Down della scorsa notte. Migliaia di segnalazioni in tutta Italia: i gravi problemi di connessione sulla rete Telecom sono stati segnalati dagli utenti sui social network con l’hashtag #TimDown. Si parla di un guasto alla rete non meglio precisato, ma nessuna informazione arriva in via ufficiale da Tim. I problemi hanno riguardato, a quanto pare, sia la rete fissa che la rete mobile con down diffusi in tutta Italia. Le segnalazioni più importanti arrivano soprattutto dalle grandi città.

Disagi per il Tim Down: tutte le informazioni

Roma, Milano e Napoli sono le città potenzialmente più colpite dal Tim Down avvenuto nella notte, intanto su Twitter gli utenti si dividono. Quelli più arrabbiati accusano l’operatore telefonico di non aver saputo gestire l’emergenza notturna, altri invitano a spegnere cellulari e connessioni la notte, magari per provare a dormire. Un esempio della prima tipologia di utenti: “Una cosa incredibile. Solo la Tim crasha come servizio alle 1.39 di notte. Non si può né fare una nerdata alla play oppure guardarsi una serie TV in santa pace. Vi ringraziamo molto per il vostro impeccabile servizio”. Tra i secondi osservano: “Io non mi sono accorta di nulla dato che ero già a letto alle 23.30”.

Nessuna comunicazione ufficiale da Tim, il cui ultimo tweet risale alle 18.00 di ieri, 9 ottobre. Molti utenti fanno notare che lamentarsi per un servizio che manca in notturna è forse eccessivo: “Non potevate giocare col cellulare stanotte?”, chiedono ironici. Altri invece evidenziano come non sia Tim l’unico operatore ad andare spesso down.