Attentato stamattina a Manchester: armato di coltello colpisce nel centro commerciale, colpite diverse persone, fuga di massa tra la folla.
Diverse persone sono state ferite in una serie di accoltellamenti al centro commerciale Arndale di Manchester. Lo riferisce il portale del quotidiano britannico The Indipendent. La polizia di Greater Manchester ha confermato che diverse persone sono state ferite negli attacchi di venerdì mattina. Non si hanno notizie di morti. Non conoscono inoltre le ragioni del gesto.
Leggi anche –> Zara era sopravvissuta all’attentato di Manchester, ma la sua sorte è tremenda
Il bilancio dell’attentato di Manchester di questa mattina
I paramedici hanno curato quattro persone, ha detto a The Independent una portavoce del North West Ambulance Service (NWAS). Non sono stati immediatamente disponibili dettagli sulle condizioni delle vittime. Un filmato pubblicato su Twitter mostrava una poliziotta che indicava un Taser a un uomo disteso a faccia in giù sul marciapiede fuori dal centro commerciale. Un altro ufficiale viene visto ammanettare l’uomo. Non sono note ovviamente le sue generalità.
In altre clip e immagini pubblicate sui social media, un gran numero di veicoli di servizio di emergenza sono visti arrivare all’Arndale. Un giornalista del Manchester Evening News ha dichiarato di aver visto dei paramedici che spingevano una barella al centro e gli è stato detto che due persone stavano “pugnalando casualmente persone”. Quindi probabilmente ad agire non sarebbe stato un attentatore solitario.
Leggi anche –> Esce dal coma dopo Manchester: “Mia figlia non c’è più, vero?”