Chi è Jessica Biel: cosa sapere sull’attrice e moglie di Justin Timberlake, carriera e vita privata dagli esordi al matrimonio col cantante.
Classe 1982, Jessica Biel è sicuramente una delle attrici Usa più amate, che all’età di 14 anni ottiene la parte di Mary Camden nella serie tv “Settimo cielo”. L’anno dopo arriva l’esordio sul grande schermo nel film “L’oro di Ulisse”, al fianco di Peter Fonda. Nel 2001 è la volta di “Summer Catch”, e l’anno successivo di “Le regole dell’attrazione”. Sono pellicole che sdoganano l’attrice, rendendola famosa in tutto il mondo.
Carriera e vita privata dell’attrice Jessica Biel
A soli 16 anni, Jessica Biel vince il suo primo premio: lo Young Award – Miglior attrice giovane non protagonista per “L’oro di Ulisse”. Nel 2005, il giornale Esquire la elegge “Donna più sexy”. Anche Stuff, due anni dopo, la piazza al primo posto tra le donne più sexy del mondo. Invece, nel 2018, per la rivista mensile internazionale FHM è ‘solo’ seconda dietro Megan Fox. Il fascino dell’attrice è fuori da ogni dubbio e ancora oggi, a 37 anni, è sicuramente tra le più amate al mondo. Anche su Instagram, ad esempio, è seguita da 8 milioni di follower.
Candidata più volte agli Emmy, agli Mtv Award, al Golden Globe e al Teen Choice Award, l’attrice è stata protagonista di decine di pellicole, tra cui Un matrimonio all’inglese e Accidental Love. Ha anche girato un film insieme a un regista italiano, Gabriele Muccino: fa infatti parte del cast di “Quello che so sull’amore”. Sentimentalmente, dal 2007 è legata al cantante Justin Timberlake. I due si sono sposati nel 2012 e il matrimonio è stato celebrato proprio in Italia, a Savelletri, in Puglia.
L’amore con Justin Timberlake
Dopo un anno dal matrimonio l’attrice cambia il suo cognome in Timberlake: nel 2015 nasce invece Silas Randall, il loro primogenito. I due sono anche legati professionalmente, tant’è che nel 2018 lei è protagonista del videoclip di Man Of The Woods, brano del marito. Non solo, lei ha dichiarato di recente: “Mi piacerebbe fargli da produttrice per qualcosa, mi piacerebbe essere il suo capo”.