Napoli senti Hamsik: “Un ritorno in azzurro? Non lo escludo” 

Napoli Hamsik ha parlato del proprio futuro. Il centrocampista centrale ed ex capitano della SSC Napoli è in Cina, ma non esclude un ritorno in azzurro. 

Marek Hamsik
Marek Hamsik (via Getty)

Napoli, Hamsik parla del futuro. L’ex centrocampista centrale e capitano della squadra azzurra è stato intervistato da Sportmediaset. Attualmente lo slovacco è un giocatore del Dalian Yifang, importantissima squadra cinese che punta in alto. Il calciatore nato il 27 luglio 1987, ha giocato dal luglio 2007 al febbraio 2019 con la squadra partenopea. Simbolo degli azzurri, Hamsik ha fatto sognare i tifosi per oltre un decennio. A suon di gol e di gare incredibili, il calciatore si è affermato come uno dei migliori centrocampisti degli ultimi anni di Serie A. Tanto che non è ormai un segreto l’interesse che più volte Milan e Juventus hanno dimostrato nei suoi confronti.

LEGGI ANCHE —> Arriva l’obbligo dei pneumatici invernali, date e sanzioni

Napoli, Hamsik: “Un ritorno in azzurro? Non lo escludo”

Il regista slovacco è ormai rimasto nell’immaginario collettivo della città e della squadra, del quale è un simbolo. Per lui, che faceva il centrocampista, anche il record all-time di gol segnati con la maglietta azzurra. Numeri impressionanti, che questa stagione potrebbero essere superati soltanto da Dries Mertens, a patto che torno a segnare con continuità. Numeri che hanno già oscurato, si fa per dire, quello di un certo Diego Armando Maradona, non uno dei tanti. Proprio per questo il cordone ombelicale che lega Napoli ed il Napoli a Marek Hamsik non si è reciso con il suo passaggio ad un club cinese. E per questo qualcuno spera sempre in un ritorno, per permettere al giocatore di chiudere la carriera in azzurro. L’azzurro del Napoli ovviamente, non quello del Dalian Yifang.

Le parole di Hamsik

“In Cina sto bene, tra poco finisce il campionato, è già passato un anno, mi sono abituato. Non so se farei comodo al Napoli ora, ma è stata una mia decisione quella di andare via. Certo, dispiace, ma il Napoli resta nel mio cuore.

Napoli? Ora andrò a vedere i ragazzi contro l’Atalanta. Questo Napoli può vincere lo scudetto e andare lontano in Champions, può fare qualsiasi cosa.

Se mi chiedessero di tornare per dare una mano? Difficile rispondere. Non lo escludo, ma devo dire di aver firmato per 3 anni in Cina. Quindi penso di rimanere lì”