Reggio Emila piange Luca Aldrovandi, ucciso a coltellate in Indonesia

A Guastalla, in provincia di Reggio Emilia, si piange la morte di Luca Aldrovandi. Il ragazzo è stato ucciso in Indonesia a Coltellate

Luca Aldrovandi
Luca Aldrovandi ucciso in Indonesia

Il suo corpo è stato ritrovato in una pozza di sangue e privo di vita, in Indonesia dove lavorava e viveva da anni. Stiamo parlando di Luca Aldrovandi, morto ad appena 52 anni, originario di Guastalla, in provincia di Reggio Emilia.

La polizia locale ha ritrovato il corpo di Luca, già privo di vita, in una pozza di sangue e con evidenti ferite di arma da taglio su tutto il corpo. Quella fatale, molto probabilmente, è stata la coltellata che gli ha raggiunto il collo. Il rinvenimento del corpo, è avvenuto intorno alle otto del mattino, ora locale, dove per Luca non c’è stato niente da fare. Infatti all’arrivo della Polizia, il suo corpo era già privo di vita.

Le indagini della polizia indonesiana, chiamata sul posto immediatamente, si sono subito concentrate su due collaboratori della vittima, che lavorano nella struttura turistica gestita da Aldrovandi. Secondo la polizia, gli assassini lavorerebbero nel locale gestito da Luca, il “Bixio Cafè”, che si compone di bungalow per accogliere i turisti.

Morte di Luca Aldrovandi, sorgono i sospetti

Il primo sospettato sulla morte di Luca, è un lavoratore del Bixio Cafè, che subito dopo la morte del suo proprietario, ha chiesto il permesso per tornare al proprio paese, a Nord di Sumatra. Gli agenti avrebbero fermato il giovane, subito dopo il rinvenimento del corpo, mentre si stava recando verso Medan. Per ora l’uomo che ha tentato di tornare a casa, risulta il principale indiziato per l’accusa di omicidio. In queste ore, sarà interrogato dagli agenti che hanno agito sul luogo del delitto.

Luca Aldrovandi, è stato trovato sanguinante sulla veranda, al piano superiore dell’edificio in cui abitava. Gli investgatori, hanno subito voluto ascoltare la versione di un possibile testimone, si tratta di un vicino di casa di Luca. Secondo le prime indiscrezione, l’ipotesi più credibile che è avanzata, è quella che inseguito ad un litigio scoppiato, l’aggressore armato di coltello, abbia ucciso Luca.

Aldrovandi era conosciuto da tutti, come una persona calma, mite e disponibile con tutti. Al momento continuano ad indagare i poliziotti zona. Il ritrovamento del corpo, inoltre, è avvenuto grazie alla chiamata di uno dei dipendenti del Bixio Cafè, che non vedendolo arrivare al lavoro, ha iniziato a cercarlo, fino a trovare il corpo.

La moglie indonesiana di Luca, Eva Aldrovandi, vive in Italia per gran parte dell’anno, per permettere alla figlia di studiare qui in Italia. La signora è venuta a conoscenza della tragedia, dopo una chiamata ad alcuni amici in Indonesia. Eva così ha preso il primo volo disponibile per dare l’ultimo saluto al proprio marito.

L.P.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di Cronaca, CLICCA QUI !