Giordana Angi fidanzata? La cantante parla di un “amore felice”

Giordana Angi fidanzata: ecco chi è “l’amore felice” della cantante

Giordana Angi, cantante uscita 6 mesi fa dal talent show Amici, ha lanciato il suo nuovo album di canzoni inedite Voglio essere tua. Nel frattempo lavora al brano per Sanremo 2020 che sarà condotto da Amadeus. Poi parla di amore felice…cosa bolle in pentola? Lo racconta lei stessa a Radio Italia.

Sul nuovo album: “Non pensavo potesse essere pronto in così poco tempo perché l’estate è stata molto intensa tra instore ed eventi, però la scrittura non ha confini e io ho trovato spazi per la mia libertà: la scrittura, infatti, per me è libertà”.

Sui temi delle canzoni: “Sono molto incentrata sui sentimenti e sull’amore, con varie sonorità che sono i colori dell’anima: malinconie, gioia, forza… Quando sono uscita da Amici, temevo di non poter avere lo stesso tempo e la stessa cura messi nel primo disco. Le canzoni sono molto esplicite: è un disco più leggero rispetto al primo, che rispecchiava un’altra fase della mia vita, ora sono più serena perché vedo che il mio lavoro si sta concretizzando. Questo album è più solare, è banalmente l’amore”.

Giordana Angi fidanzata? La cantante parla di un “amore felice”

Svela il suo ‘amore felice’: “Il filo conduttore è l’amore inteso come innamoramento, mi sono resa conto di quanto sia importante per tutti avere un rapporto a due, è lì che ciascuno trova libertà. Sono molto felice, anche per le soddisfazioni che sto avendo, quindi riesco ad amare di più, perché sono più tranquilla con me stessa. È un amore felice”.

Sull’esperienza a Sanremo Giovani: “Per me non sarà mai un lavoro, per me la musica è un valore assoluto, ogni sera scrivo il mio diario per riuscire a capire i miei stati emotivi, la scrittura infatti mi aiuta a comprendere quello che sto vivendo. La partecipazione a Sanremo Giovani era nata da un pianoforte nella mia cameretta, a caso, poi sono arrivati i no e le porte in faccia, ho lavorato come animatrice e nei call center, magari tornavo alle 3 di notte a casa e mi mettevo comunque a scrivere. Continuerò a scrivere per sempre, almeno fino a quando ne sentirò l’esigenza e avrò qualcosa da dire, continuerei a farlo anche se la gente non mi ascoltasse”.

Su Sanremo 2020: “Dire che non penso a Sanremo sarebbe una bugia, è sicuramente un palco importantissimo, è una vetrina per gli autori, per far sentire gli inediti e le proprie canzoni, ma voglio essere sicura della canzone che porto: sento che questa canzone c’è, vediamo che succede, non mi dispiacerebbe andarci”.

Leggi anche—> Chi è Niccolò Presta, il marito di Lorella Boccia ospite a Verissimo