Traona – Divampa un terribile incendio all’alba, un morto

Terribile incendio a Traona, in provincia di Sondrio. Alle prime ore dell’alba, è anadata in fiamme una casa, provocando un morto

Traona
Traona, incendio divampa all’alba

Stava per scoccare l’alba a Traona, in provincia di Sondrio. Ma improvvisamente la quiete generale è stata spezzata da un terribile incendio. In una casa infatti, sono divampate delle fiamme altissime, intorno alle 5 del mattino. A prendere fuoco, un apaprtamento al terzo piano. Le fiamme altissime e roventi, hanno tolto la vita ad un anziano di 75 anni. Ad uscirne illeso è stato il fratello della vittima, che viveva con lui sempre al secondo piano.

Traona, l’allarme arriva alle cinque del mattino

Erano da poco passate le cinque del mattino, quando le fiamme si sono alzate. A dare l’allarme al nucleo dei Vigili del Fuoco di Sondrio, ci ha pensato una vicina di casa del 75enne. La donna concitata e preoccupata per ciò che si stava palesando davanti ai suoi occhi, non ci ha pensato un secondo di troppo, ed ha digitato il 115.

La donna ha spiegato al nucleo operativo, che vedeva fuori dalla sua finestra, una grandissima colanna di fumo. Così per affrettare i tempi, il comando opertivo dei Vigili del Fuoco di Sondrio, ha chiamato in causa i vigili del fuoco del distaccamento di Morbegno. Al momento, sono ancora sul posto per domare le ultime fiamme, gli operatori di Morbegno.

Sul posto sono giunte anche le Forze dell’Ordine, che stanno indagando sulla scena, ma soprattutto stanno cercando di ricostruire quanto accaduto.

L.P.

Per rimanere sempre aggiorato sulle ultime notizie di Cronaca, CLICCA QUI !