Giulia Barbuto, la biografia dell’attrice italiana che ha esordito al cinema con “Dolcissime”
Giulia Barbuto Costa Da Cruz è una diciannovenne nata a Casale Monferrato (AL). Ha conseguito la maturità presso l’Istituto Tecnico “Leardi” nel settore Turismo. Ama cantare e leggere. La giovane attrice ha fatto parte del cast del film “Dolcissime“, uscito nelle sale il 23 luglio scorso.
Dolcissime, la trama del film con Giulia Barbuto
Dolcissime è un film diretto da Francesco Ghiaccio e Marco D’Amore che segue la storia di Mariagrazia, Chiara e Letizia. Queste tre sono amiche inseparabili che ogni giorno sono alle prese con i loro odiati chili di troppo. All’età di 16 anni, in sovrappeso, le tre ragazze desiderano solo essere invisibili. Mariagrazia soffre il confronto con la madre (Valeria Solarino), ex campionessa sportiva. Chiara ha una chat con un coetaneo, ma ha paura di farsi vedere in foto. Letizia ha, invece, un talento per la musica ma ha vergogna di esibirsi in pubblico.
Passare inosservate sembra essere la sfida più ardua che possano affrontare. Dopo l’ennesima presa in giro, arriva un’inaspettata occasione di riscatto ‘grazie’ alla popolare e bellissima Alice. Lei è il capitano della squadra scolastica di nuoto sincronizzato, costretta da un ricatto ad allenarle in gran segreto. Le tre ragazzine si lanciano in un’impresa impossibile, spinte in acqua dalla gran voglia di rivincita. Finiranno per immergere la loro vita in quella della rivale, avvicinandosi le une alle altre giorno dopo giorno, esercizio dopo esercizio, sorriso dopo sorriso. Insomma un inno contro il bullismo e la voglia di incitare le persone ad accettarsi come sono, soprattutto gli adolescenti che sono gli obiettivi più sensibili. Il film è stato prodotto da Indiana Production e La piccola società in collaborazione con la Vision Distribution.
Leggi anche—> Morto Manuel Frattini: dolore di Barbara D’Urso e Roby Facchinetti