Ivana Spagna ammette: “Ho tentato il suicidio, mi ha salvata la mia gattina”

Ivana Spagna racconta il tentato suicidio, a salvarla la sua gattina

Ivana Spagna la cantautrice e scrittrice italiana, nota anche con il solo nome d’arte Spagna, è stata oggi pomeriggio ospite della trasmissione pomeridiana Io e te, condotta dal giornalista Pierluigi Diaco. Ha rilasciato una lunga intervista in cui ha parlato di argomenti particolari: il suo rapporto con l’ignoto, Dio, il paranormale. Ha riservato anche una parentesi al periodo più brutto della sua vita, con una grave e grossa parentesi: il tentato suicidio.

LEGGI ANCHE: SUICIDIO A MERGELLINA: UNA 22ENNE SI LANCIA DAL BALCONE DI CASA

Ivana Spagna, le dichiarazioni sul tentato suicidio

Soltanto un proposito sfiorato quello dell’artista 64enne: “Quella vota in cui mi sono isolata, ho rischiato davvero e mi ha salvata la gatta. Avevo organizzato tutto quanto e a un certo punto mi arriva la gattina davanti miagolando e ho detto ‘E tu a chi resti?’. Allora ho capito subito che stavo punendo chi mi voleva bene. Sono andata davanti alla foto dei miei genitori a piangere perché mi sono resa conto dell’errore che stavo facendo, loro avevano lottato per secondi in più di vita e io me ne volevo togliere così?”, ha ammesso Ivana Spagna, che del tentato suicidio aveva parlato qualche tempo fa anche al programma Vieni da me di Caterina Balivo.

Negli studi di Pierluigi Diaco l’artista, voce della splendida colonna del classico d’animazione Disney Il Re Leone, dal titolo Il Cerchio della vita, che di fatto è un inno al Creato e alla bellezza di esistere, ha lanciato un appello a quanti stanno vivendo un momento di difficoltà: “Se resti da solo, cadi sempre di più nel baratro. Bisogna capire che è troppo facile togliersi davanti, il vero atto di coraggio è andare avanti”.