Previsioni meteo di oggi, domenica 13 ottobre: scarsa pioggia, clima prevalentemente estivo
Un autunno che pare ritardare nel Sud Italia, ma che ha portato qualche ventata di freschezza. Mentre al Nord Italia la gente si gode cioccolata calda e Serie TV, al Sud i malinconici ancora non abbandonano il mare, dalla Campania in giù. Sebbene il caldo non vuole abbandonare alcune regioni d’Italia, è doveroso prendere atto del cambio climatico che subiremo nelle prossime settimane. Partiamo proprio da oggi, che vedremo il cielo piuttosto minaccioso in alcune zone della penisola. Ecco nel dettaglio le previsioni meteo per oggi.
CLICCA QUI PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SUL METEO
Meteo Nord Italia
Niente sole per il Nord Italia, prevista giornata piuttosto nuvolosa. Annuvolamenti più consistenti su Liguria, Sud del Piemonte, Pianura Lombarda, Emilia Romagna, Veneto e Friuli. Fenomeni isolati di piovaschi nel pomeriggio nella regione della Liguria. Previste intense foschie e banchi di nebbia in Pianura Padana e lungo i litorali del Nord, fino al mattino e dopo il tramonto. Temperature in leggero aumento, soprattutto quelle percepite: la causa è un’infiltrazione d’umidità.
Centro Italia ed Isole
Le aree interne e tirreniche del Centro e la Sardegna saranno quelle maggiormente colpite da un addensamento di nubi. Coinvolte le regioni Lazio, Toscana ed Umbria. Non si escludono piogge, soprattutto lungo le aree costiere al sud della Toscana. Anche al Centro sono previste intense foschie e banchi di nebbia . Per quanto riguarda la Sicilia, invece, si prevede un cielo sereno, poco nuvoloso. Possibile annuvolamento nel pomeriggio, temperature in leggero aumento.
Meteo Sud Italia
Il sole manterrà la temperatura estiva, mantenendo un clima da mare. Non si escludono però annuvolamenti nel pomeriggio. Le temperature risulteranno un po’ più alte del previsto, come nel resto delle regioni italiane. Non sono previsti grossi fenomeni di vento, né mare agitato.