Morto a soli 54 anni Manuel Frattini: il coreografo è stato stroncato da un malore, dolore di Barbara D’Urso e Roby Facchinetti.

Un dramma ha colpito il mondo dello spettacolo italiano: è morto a soli 54 anni Manuel Frattini. Un infarto ha ucciso il noto coreografo. Tra i primi a ricordarlo c’è l’ex Pooh Roby Facchinetti: “Un profondo lutto ha colpito tutti noi, per la morte di un vero amico e di un grande artista: Manuel Frattini. Le sue interpretazioni rimarranno nella storia del musical italiano. Mancherai a tutti noi, nostro piccolo grande Manuel! Buon Viaggio”.
Un profondo lutto ha colpito tutti noi, per la morte di un vero amico e di un grande artista: Manuel Frattini.
Le sue interpretazioni rimarranno nella storia del musical italiano.
Mancherai a tutti noi, nostro piccolo grande Manuel!
Buon Viaggio.
Roby pic.twitter.com/S9QQuZkksh— Roby Facchinetti (@RobyFacchinetti) October 13, 2019
Chi era Manuel Frattini: cordoglio per la sua morte
Classe 1965, il coreografo scomparso oggi è stato primo ballerino e coreografo in numerose produzioni Rai e Mediaset. Tra i programmi televisivi, si ricordano: “La Sai l’ultima”, “Fantastico”, “Pronto è la Rai?”. I Pooh lo ricordano per il musical Pinocchio – Il Grande Musical, prodotto dalla Compagnia della Rancia, con la regia di Saverio Marconi e le musiche della storica band italiana. Il ballerino è stato anche Aladin nel musical firmato nelle liriche e nella scenografia da Stefano D’Orazio con le musiche dei Pooh.
Tanti sono stati i riconoscimenti che ha ottenuto nella sua carriera, come il Premio Flaiano per la sezione Musical, conquistato nel 2017. Ha interpretato anche “Robin Hood il Musical” con Fatima Trotta nel ruolo di Lady Marion. Anche Dodi Battaglia, altro componente dei Pooh, lo ha voluto ricordare: “Piango la scomparsa di un amico che sapeva dare corpo e anima ai sogni”. Sono decine e decine i messaggi di cordoglio in questi minuti, da Giacomo Ciccio Valenti, fino alla conduttrice Barbara D’Urso, impegnata oggi prima in Domenica Live e poi con Live Non è la D’Urso.